Equitazione: Nicolas Giordano, la nuova sfida si chiama “Gran Premio”

0
295

equitazione nicolas giordano tortonaGiovedì 20 marzo 2014 – Ore 13.20 – Mai come nel caso di Nicolas affermare “sembra ieri che…” calza più a pennello ! Sembra ieri che è salito per la prima volta in sella e ne era peraltro molto intimorito. Sono passati pochissimi anni dal suo battesimo del pony del quale non era per nulla soddisfatto ed ora, senza fare troppo “rumore” e lavorando duramente, con impegno, costanza e determinazione entra in capo gara per affrontare i suoi primi GP.

 

 

Già il cammino fatto può considerarsi un grande risultato, se poi aggiungiamo l’uscita senza errori dal campo gara più ambito ed impegnativo di un Nazionale 5 stelle, allora la soddisfazione si amplifica e diventa emozione. Un ragazzino, leva 98, che, voltando le spalle alla 145, ancora ansimante per la fatica, accarezza il suo compagno fidato e sorride di soddisfazione per esserci riuscito.
Ottimo lavoro e un meritato quinto posto subito alle spalle di cavalieri che di Gran Premi ne han visti un bel po’!
Un passato breve e veloce da riassumere per Nicolas e la sua storia in sella ai suoi pony, un presente fatto di ottimi risultati e grande lavoro, un futuro di grandi sogni e di ottime occasioni.
Libero e Cascartho i nomi dei suoi due compagni di lavoro. Due cavalli a cui lo junior sta dedicando molto sia in termini di tempo sia in termini affettivi e che sicuramente sanno e sapranno ricambiare con l’aggiunta degli interessi.

 

Ma il weekend di Tortona è stato positivo anche per la prestazione del cavaliere pony Nicolò Carlo Bruna che, in sella al suo Lackyle, ha eseguito la categoria 115 senza errori.
Netti inoltre i percorsi di gara del binomio formato da Elia Gerbaudo e la cavalla Zizou delle Acque che ha gareggiato nella stessa categoria del compagno di scuderia.

 

Categoria C120 senza errori per l’amazzone cuneese Martina Giordano e la new entry irlandese Carlton Wonder che iniziano a creare la sintonia del binomio con le prime esperienze fuori porta. Solo un errore nella stessa categoria penalizza leggermente la classifica finale per le amazzoni Noemi Marelli in sella a Priolo e Chiara Brizzi con Prospect Peter. Entrambe si rifaranno poi nelle giornate di gara successive.
Categoria a salire, la C125 di Silvia Silvestro che esce con soddisfazione dal campo gara dopo l’esecuzione pressoché perfetta del percorso e si qualifica nei primi 10 della classifica finale.
Si definisce molto soddisfatto l’istruttore Flavio Giordano anche se ammette di essere solo all’inizio di una stagione che si preannuncia ricca di impegni e di trasferte.