E’ cuneese il logo della 9ª Conferenza Regionale Europea IFRC

0
316

LOGO 9TH CONFERENCE CRI ok 300Porta la firma di Francesco Ameglio e di altri designer del Politecnico di Torino

Giovedì 20 marzo – 15.00

In occasione della 9ª Conferenza Regionale Europea di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa – ospitata quest’anno dalla Croce Rossa Italiana a Firenze dal 3 al 6 giugno – sono stati resi noti anche i risultati del concorso, bandito a luglio dello scorso anno, per la scelta del logo dell’importante evento.

Tra tutte le proposte elaborate dai numerosi partecipanti, l’apposita Commissione ne ha selezionate 5 e tra queste la Federazione Internazionale delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa ha scelto come vincitrice, quella presentata dal volontario della CRI di Cuneo, Francesco Ameglio (foto in basso), 23 anni. Ameglio oltre a svolgere attività di volontariato, nell’ambito della Croce Rossa, ricopre che l’incarico di responsabile dell’Area 6 del Comitato locale di Cuneo e fa parte dell’Ufficio Stampa provinciale, sempre della CRI.

 

Con altri amici del collettivo di designer ‘Laboratorio’ di cui faccio parte – ha spiegato Ameglio – ho partecipato al concorso dopo uno studio culminato nel progetto che è stato ritenuto il migliore».

 

Per il 23enne cuneese che, insieme ai colleghi alessandrini e torinesi, frequenta l’ultimo anno di “Design e Comunicazione Visiva” al Politecnico di Torino, è la prima partecipazione ad un concorso di questo tipo. Tutti soddisfatti quindi i componenti del gruppo – Alessandro Guaschino di Casale Monferrato (Al), Greta Bigliani di Rivoli (To), Marta Turvani di Luserna San Giovanni (To) – che hanno visto premiato un elaborato che, utilizzato come logo della manifestazione della Federazione Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, non potrà che riservare loro grandi soddisfazioni.

 

Intanto, l’autore del logotipo che identificherà la Conferenza, secondo quanto previsto dal bando, è stato invitato a partecipare ai lavori di Firenze.

 

cs

 

Francesco Ameglio