Volley Serie C/F: colpo importante per il Cherasco contro la LPM Mondovì

0
393

cherasco volley 2013-14Mercoledì 19 marzo 2014 – Ore 14.10 – Bottino pieno per le ragazze nerostellate che nel derby cuneese di domenica scorsa contro l’LPM Mondovì porta a casa tre pesantissimi punti per la classifica in una partita molto sentita da buona parte della compagine locale: ex allenatore del Mondovì Spincich, ex giocatrici Mondovi Marini (che ha contribuito alla promozione in B1 delle pumine la scorsa stagione) e Barroreo.

Sicuramente in settimana Spincich ha lavorato con l’obiettivo fermare i due potenti martelli delle pumine che conosce molto bene, Selene Raviolo e Federica Maiolo. Infatti la squadra cheraschese ha fatto a muro un lavoro decisamente più incisivo rispetto alle precedenti partite.

 

Partono decisamente forte le monregalesi che non regalano nulla alle padrone di casa che nel primo set non riescono ad imporre il proprio gioco e sono costrette a cedere le armi sul 19/25. Sembra comparire all’orizzonte lo spettro della partita dell’andata dove le pumine hanno fatto il bello e cattivo tempo per tre set.
Rispetto alla volta precedente però Spincich sa dare qualche spunto in più alle sue che mettono in campo grinta e volontà. Aggrediscono le avversarie in battuta e a muro vanno a chiudere su tutti i palloni. La seconda linea dalla sua cerca di tirare su più palloni possibili. Nel corso del secondo set il coach nerostellato dà anche la possibilità a Mana di rimettere piede in campo dopo oltre due mesi di stop e le padrone di casa chiudono il set sul 25/23.

 

Sembrano stordite le avversarie: fanno fatica in ricezione, in attacco non riescono a chiudere come sono abituate a fare normalmente. A favore delle cheraschesi c’è da segnalare un’ispirata capitan Saglietti che mette a terra un impressionante numero di palloni e il set si chiude senza lasciare dubbi sulla squadra che sta dominando la scena del “S.Pozzo” sul 25/15. Nulla cambia nel terzo set: le ragazze di Spincich continuano a premere sull’accelleratore, spinte anche da un pubblico che non ha smesso di incitare le sue beniamine per un solo momento e porta a casa il punteggio sul 25/21 e i tre punti che regalano un attimo di respiro ad una classifica non ancora completamente tranquilla.