Davide Soreca vince in Sicilia la prima del campionato Enduro Under 23-Senior

0
407

enduro Davide Soreca SiciliaMercoledì 19 marzo 2014 – Ore 15.08 – Si è corsa la prima prova del Campionato Italiano under 23/Senior. Al via di questa prima gara si sono presentati ben 202 piloti, che si sono dati battaglia in una prova in linea ed un fettucciato, inseriti in un percorso di circa 50 km., abbastanza impegnativo, da ripetere per ben tre volte.

Sicuramente sarà una gara che Davide ricorderà a lungo, sia per il risultato, che per la trasferta di andata, che per varie vicissitudini, che lo hanno fatto giungere sul posto solo venerdì sera tardi, insieme al direttore sportivo Muraglia.
Davide non ha perso comunque la concentrazione e domenica ha corso una grande gara. E’ stato veloce in tutte le speciali, calando un po’ il ritmo solo nell’ultimo giro. A fine giornata è risultato essere il miglior pilota sia tra gli Under 23 che tra i senior, secondo solo ad Albergoni, ospite in questa prova.
“La trasferta non era partita nei migliore dei modi – ha detto Davide Soreca -. Alcuni problemi hanno fatto sì che insieme a Chicco (Muraglia) l’ultimo pezzo di trasferta fosse addirittura in pullman!!! Comunque anche questa è stata un’ esperienza, che mi ha insegnato che c’è sempre una soluzione!! Grande Chicco!! In gara mi sono sentito subito bene e i tempi sono venuti subito. Ho cercato di rimanere concentrato e di divertirmi ed il risultato è venuto!! Siamo solo all’inizio della stagione ma per il momento sono contento, la moto va’ benissimo e con il Team stiamo facendo un buon lavoro. Grazie a tutti gli sponsor, Marco, Tino, Chicco, Jarno e tutta la mia famiglia per il loro supporto”.
Gara un po’ in salita per Alessandro Viale, che ha chiuso al diciassettesimo posto nella classe 125 cadetti, ma c’è di positivo che in alcune speciali si è avvicinato alla top 10, obiettivo alla sua portata.

 

Mi manca un po’ di allenamento ed esperienza – sono le parole riportate da Alessandro Viale -. Non sono molto contento del mio risultato perché so di poter fare meglio, ora c’è un po’ di tempo per allenarsi e migliorare.”
Chicco Muraglia ha invece così commentato: “Davide oggi ci ha regalato una grande emozione, essere stato il migliore a livello assoluto è un risultato che ripaga il lavoro di questi ultimi tre anni. Davide e il Team stanno crescendo bene, in ottima armonia perché da entrambe le parti c’è la volontà di arrivare al miglior risultato possibile. E’ stata una giornata positiva ma siamo solo all’inizio e non bisogna perdere la concentrazione e la voglia di lavorare.

 

Prossimo appuntamento sarà la prima prova del Mondiale in Spagna il primo week end di Aprile.