Bra: cambio di testimone nell’associazione Sicilia in Europa

0
273

Sicilia in Europa direttivoMercoledì 19 marzo – 9.15

Cambio del testimone nell’associazione Sicilia in Europa, che in questi sette anni di attività è riuscita ad avvicinare molto, culturalmente e anche economicamente, il Piemonte e la Granda alla Sicilia.

Alfonso Lupo, che ha guidato l’associazione in questi sette anni, ha ceduto il testimone a Salvatore Linguanti, ex dirigente scolastico di scuola superiore, socio molto attivo e “autentico vulcano di idee” – come confermano i soci che lo hanno voluto al vertice del sodalizio.
Lo affiancherà l’altrettanto vulcanica e dinamicissima vicepresidente Rita Bertolone, socia fondatrice del sodalizio.

 

All’assemblea per il rinnovo del Direttivo (che si è tenuta all’istituto alberghiero “Velso Mucci” di Bra) è seguita una cena di gala alla presenza dei soci e di numerosi ospiti, che hanno avuto modo di apprezzare le eccezionali qualità in cucina del Ragusano venticinquenne Marco Failla, chef del resort “Villa San Bartolo” di Vittoria.

 

Il Consiglio direttivo
Il nuovo Consiglio è composto da Salvatore Linguanti (ex dirigente scolastico), Rita Bertolone (socio fondatore, vice-presidente) Antonia Bassignana, cardiologa all’ospedale di Savigliano, Fabrizio Ventura, titolare di un ristorante-relais a Guarene d’Alba, Laura Covato, dell’Università di Torino, e Paolo Silvestro, grafico a Cuneo.

 

Spettacolo teatrale: Sex in the Sicily
“Sicilia in Europa” sta ora lavorando alle due repliche dell’esilarante spettacolo di Ernesto Maria Ponte “Sex in the Sicily” che andranno in scena, a Mondovì giovedì 27 marzo e a Torino venerdì 28 marzo.

 

Viaggio di sei giorni in Sicilia
Intanto sono aperte le iscrizioni al viaggio in Sicilia previsto da giovedì 1 a martedì 6 maggio alla scoperta del fascino di una parte dell’isola nascosta, che pochi conoscono, lontana dalle città d’arte e dalle spiagge assolate. Si viaggia in aereo (prenotazione a parte, il prima possibile). Informazioni: Rita Bertolone 335.8417086.

 

cs