Basket Serie D/M: i Gators non passano contro l’Oasi Laura Vicuna

0
317

gators sabenaMartedì 18 marzo 2014 – Ore 7.32 – I Gators sono stati impegnati in trasferta, sul difficile campo dell’Oasi Laura Vicuna. Coach Nasari deve fare a meno di Fissore e Cerutti, ma ritrova Roggero e Bongiovanni. I padroni di casa partono subito forte, guidati dalle iniziative di Cantanna e Dabbene, che alzano il ritmo e trovano buone conclusioni.

I Gators rispondono con Ambrogio, che colpisce dalla distanza e dimostra di essere in buona serata e con Nicola, che può sfruttare un ottimo vantaggio sotto canestro.
La prima frazione si conclude con l’Oasi avanti di quattro punti, sul punteggio di 18-14.

 

Nel secondo quarto gli alligatori stringono le maglie in difesa e ribaltano il risultato, grazie agli ottimi spunti di Caldarone e all’intensità di Sabena. Due bombe consecutive di Ambrogio e Scotta segnano il massimo vantaggio ospite, ma nei minuti finali Martinetto e Dabbene colmano il gap e fissano il punteggio sul 38-34 a metà partita.
Al rientro dagli spogliatoi la musica non cambia, l’equilibrio tra le due formazioni fa sì che il punteggio resti in sostanziale parità. Sabena e Nicola, ben imbeccati da Bongiovanni e Roggero, sono una spina nel fianco per la difesa di casa. L’Oasi però non demorde e risponde colpo su colpo.
Si arriva all’ultimo quarto con i Gators in ritardo di due lunghezze. L’inizio sorride agli ospiti, Nicola trova due liberi importanti che riportano il match in parità, Nasari alterna la difesa a uomo alla zona e i Gators mettono il muso avanti.

 

A quattro minuti dalla fine del match, tuttavia, l’uscita per falli prima di Sabena e poi di Nicola, priva i Gators degli unici lunghi di ruolo e nei minuti finali i biancorossi perdono la bussola e pasticciano in attacco, perdendo diversi palloni e subendo i contropiedi avversari, che si riveleranno determinanti per il risultato finale.
La partita si conclude sul punteggio di 76-65 per l’Oasi, che conquista meritatamente i 2 punti.

Prossimo incontro: Venerdì 21/03/2014 ore 21,00, Castelnuovo – ZETAEMME Gators (Palestra Scuole Medie – Via Don Orione – CASTELNUOVO SCRIVIA – (ALESSANDRIA)

 

OASI LAURA VICUNA – ZETAEMME GATORS 74-65

Parziali: 18-14, 20-20, 15-17, 21-14.