Calcio Femminile Serie D: la Gem domina a Leinì trascinata da Allena

0
362

gem femm allena scattoLunedì 17 marzo 2014 – Ore 9.33 – La Gem Chimica Tarantasca replica il risultato dell’andata e rifila un poker al Leinì. Le biancorosse per tutto l’incontro hanno mantenuto il dominio del gioco rischiando pochissimo, tanto che Saccomanno ha dovuto intervenire in sole due occasioni su palla inattiva.

 

 

Tra le fila della Gem, sia Zucca che Pagliano, sono state lasciate precauzionalmente ai box per il riacutizzarsi degli infortuni alle ginocchia; dal 1’ mister Bertoloni ha quindi schierato Alessia Giordano, autrice di un’ottima prova e la giovane Buqa. Mattatrice della giornata Jessica Allena che con un’ altra tripletta, consolida la classifica marcatori. Al 3’ la Gem passa in vantaggio, rimessa laterale di Vinai per Melifiori che pesca libera Allena e quest’ultima con un preciso rasoterra non da scampo a Recce;
poco dopo sempre Allena ruba palla sulla tre quarti e serve l’assist per Giordano che con un siluro di collo pieno, manca di poco il bersaglio.
Dopo un paio di occasioni gettate al vento, le biancorosse raddoppiano sugli sviluppi di un calcio di punizione di Sechi, addomesticato da Melifiori per Allena, che con un altro rasoterra gonfia il sacco.

 

Poco dopo su punizione di Melifiori, sale sugli scudi Ronchietto che con un grande intervento e aiutato dalla traversa, nega il goal; al 39’ Massarenti su punizione impegna Saccomanno che di pugno respinge.
Allo scadere del tempo, Sechi a segno come domenica scorsa, sigla il tris su punizione.
Nella ripresa la Gem pare appagata e cala i ritmi; il primo pericolo per Ronchietto, arriva dai piedi di Allena che con una punizione tesa impegna l’estremo difensore. Alla mezz’ora il Tarantasca cala il poker con un’azione tutta di prima, Sechi verticalizza per Buqa che con un tocco manda fuori tempo il difensore e nel corridoio venutosi a creare, si inserisce Allena che da due passi realizza.

 

Il commento di mister Bertoloni: “Anche contro il Leinì abbiamo disputato una buona partita, certi meccanismi sembrano ormai acquisiti dalla squadra. Mancano ancora tre giornate al termine del campionato, dobbiamo mantenere alta la concentrazione, e continuare a fare bene”.
Al comunale di Tarantasca domenica prossima la Gem ospiterà il Rosta.

 

Leinì – Gem Chimica Tarantasca 0-4

 

Leinì: Ronchietto, Recce, Marchisio, Maestro, Cappai, Massarenti, Rubini, Tiani (29’ Dau), Bullaro, Santomauro, Paesano
A disposizione: Santoiemma
All. Santomauro

 

Gem Chimica Tarantasca: Saccomanno, Franchino (35′ st. Gallo), Vallauri, Naso, Vinai, Giordano, Allena, Ejelli, Buqa (30’ st. Fissore), Melifiori (38’ st. Armando), Sechi
A disposizione: Zucca
All. Bertoloni

 

Arbitro: Rosamilia (Chivasso)
Marcatori: 3’ – 31’ – 75’ Allena, 44’ Sechi

 

Diego Naso