Calcio Femminile Serie C: il Carrara rallenta la corsa del Cavallermaggiore

0
324

cavallermaggiore femminile 2013-14Lunedì 17 marzo 2014 – Ore 16.30 – Il Cavallermaggiore interrompe la sua striscia di vittorie consecutive impattando per 1 a 1 sul campo del Carrara. Partita nervosa, giocata più sul piano fisico che sulla tecnica, molto influenzata dal primo caldo e da un arbitraggio non all’altezza, per usare un eufemismo.

Il Carrara passa già al sesto minuto: l’attaccante torinese parte in posizione dubbia e trafigge Vassallo con un pallonetto.
La prima frazione viene giocata con grande agonismo dalle locali ma poco alla volta le cuneesi escono e prendono le redini della partita.
Al 30′ Comino centra il palo su punizione e un minuto dopo viene annullato un goal valido a Giacosa per un presunto fallo sul portiere.
Il Carrara cerca la ripartenza e più volte Barucci e Ortelli mettono in difficoltà la retroguardia nerogialla.

 

Nella ripresa le ragazze di mister Borra tengono il pallino del gioco ma incidono poco. Il pareggio definitivo arriva al 65′: Comino batte un angolo e Giacosa sfodera un gran colpo di testa che lascia di ghiaccio il portiere avversario. Molto gioco a centrocampo e poche occasioni contraddistinguono il finale di partita.

 

Peccato, quella che poteva essere una bella partita è stata rovinata da un arbitraggio sconsiderato che alla fine ha penalizzato entrambe le squadre – commenta il team manager Montan – . Abbiamo avuto una buona reazione e molto self control, salviamo questi due aspetti e il punticino che portiamo a casa“.

 

Domenica 23 marzo turno casalingo per apine che alle 14.30 attendono al San Giorgio il Cit Turin.

 

CARRARA 90 – CAVALLERMAGGIORE 1 – 1

Cavallermaggiore: Vassallo, Favole, Graglia (75′ Gardini), Tosa, Straffi, Murialdo (78′ Pegoraro), Tortone, Rivetti (25′ Parola), Giacosa, Comino (85′ Fasciani), Ferrero. A disposizione: Chicco, Olivero, Giraudo. Allenatore: Luciano Borra.