Volley A1/M: Cuneo, missione 5° posto. Biancoblu in trasferta a Vibo

0
463

brebanca piazza maruottiDomenica 16 marzo 2014 – Ore 11.52 – Margini di errore ridotti al minimo per un 5° posto ancora in bilico: penultima giornata di regular season per la Bre Banca Lannutti Cuneo che, in Calabria, prosegue l’appassionante rush finale di questo campionato di Serie A1.

I biancoblu affronteranno oggi, alle ore 18, la Tonno Callipo Vibo Valentia, con l’obiettivo di difendere strenuamente conquistato con il sudore della fronte e, in rimonta, la quinta posizione dagli attacchi di Casa Modena e Altotevere Città di Castello, vittoriosa ieri nell’anticipo contro Latina (3-0). Sono soprattutto gli emiliani gli avversari principali per questa corsa playoff: tutto si deciderà, in tal senso, con ogni probabilità domenica 23 marzo a San Rocco Castagnaretta e, per questo, sarà fondamentale arrivare all’appuntamento con la testa ancora avanti.

 

Bisognerà però battere Vibo, su un campo comunque sempre ostico, anche perchè i giallorossi di Blengini si giocano le residue chances di 8° posto: “Cuneo è una squadra che sta disputando un girone di ritorno importante. – ha commentato in settimana il vice allenatore Valentini – Ha variato il suo assetto di gioco nella diagonale palleggiatore-opposto con Casadei e Gonzalez che stanno giocando di più rispetto a Rouzier e Coscione. E’ una formazione che ha degli ottimi fondamentali. Su tutti la battuta dove hanno almeno cinque su sei giocatori in grado di battere al salto. D’altra parte, noi dovremo provare a metterli in difficoltà anche con la nostra battuta e fare in modo che giochino il più possibile con il pallone staccato dalla rete“.

 

Coach Blengini si affiderà così a Patrick Steuerwald in regia, Mauro Gavotto opposto; centrali Marcello Forni e Pablo Damian Crer, schiacciatori Frantisek Ogurcak e Luigi Randazzo. Libero Alessandro Farina.

 

Consueto assetto invece per Roberto Piazza: Javier Gonzalez al palleggio con Alberto Casadei opposto; in mezzo Emanuel Kohut e Giorgio De Togni, in banda Oleg Antonov e Gabriele Maruotti. Libero Daniele De Pandis che così ha analizzato questa trasferta: ” Andiamo a Vibo con una buona dose di lavoro sulle spalle. Nelle ultime giornate siamo stati bravi ad esprimere un bel gioco, esclusa ovviamente la prestazione di Ravenna. La posizione in classifica che occuperemo al termine dalla Regular Season dipende solamente da noi, da come scenderemo in campo a Vibo e poi in casa domenica prossima contro Modena. Oltre ai 3 punti importantissimi che ci sono in palio questo fine settimana, sarebbe davvero bello mettere a segno una vittoria da dedicare al “nostro” Aldo, scomparso solo pochi giorni fa“.

 

Inizio del match alle ore 18: IDEAWEBTV.IT seguirà la gara con la consueta DIRETTA TESTUALE, minuto per minuto, set per set. Al termine tutti gli approfondimenti.

 

VOLLEY SERIE A1 – IL PROGRAMMA DELLA PENULTIMA GIORNATA

Domenica 16 marzo 2014, ore 17.30

Diatec Trentino – Sir Safety Perugia  Diretta RAI Sport 1

Diretta streaming su www.raisport.rai.it

(Braico-Bartolini)  Addetto al Video Check: Cristoforetti

 

Domenica 16 marzo 2014, ore 18.00

CMC Ravenna – Cucine Lube Banca Marche Macerata  Diretta Sportube.tv

(Padoan-Rapisarda)  Addetto al Video Check: Marchetti

Copra Elior Piacenza – Calzedonia Verona

(Balboni-Cipolla)  Addetto al Video Check: Armandola

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia– Bre Lannutti Cuneo

(Satanassi-Cesare)  Addetto al Video Check: Cavalieri

Casa Modena – Exprivia Molfetta

(Pasquali-Goitre)  Addetto al Video Check: Gianaroli

 

Classifica

Cucine Lube Banca Marche Macerata 52, Copra Elior Piacenza 51, Sir Safety Perugia 42, Diatec Trentino 36, Bre Lannutti Cuneo 29, Altotevere Città di Castello 28, Casa Modena 28, Calzedonia Verona 25, CMC Ravenna 21, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 19, Exprivia Molfetta 17, Andreoli Latina 15.

1 incontro in più: Altotevere Città di Castello, Andreoli Latina

 

Edward Pellegrino