Eccellenza: Cheraschese e Bene Narzole fanno 1-1 dopo un derby combattuto ed intenso

0
433

cheraschese 2013-14Lunedì 17 marzo 2014 – Ore 7.00 – Partita densa di emozioni quella svoltasi oggi allo Stadio “Roella” di Cherasco, dove le due squadre vicine di casa, Cheraschese e Bene Narzole, si sono fronteggiate in un derby importante non solo per la vicinanza territoriale, ma anche per l’altissima classifica.

 

Il Benarzole, squadra giovane ma molto solida, è sceso in campo armato di tenacia e grinta; i rossi di Narzole, secondi classificati e, per questo motivo, vicinissimi al playoff, hanno lottato per conservare il distacco dalla Cheraschese, che si trova al terzo posto. Un incredibile Cravero ha mantenuto, per tutta la partita, una concentrazione ed un’attenzione degna di nota, cosa che ha aiutato anche i compagni a mantenere la calma anche nelle situazioni più difficili.

 

La Cheraschese, per gran parte della partita, ha tentato di attaccare la porta avversaria ma, nonostante ciò, lo spunto vincente è arrivato solo alla fine del secondo tempo.

 

Nella prima frazione entrambe le formazioni sono scese in campo con grinta e determinazione, cosa che ha generato un primo tempo equilibrato e ben controllato. 
Primo tentativo al 7’, quando Malvicino tenta l’avvicinamento alla porta avversaria ma incontra la solida resistenza di Pochettino. Al 9’, al 15’ e al 18’ un incredibile Sardo prova a colpire, ma fallisce in tutti i casi, vuoi per la compatta difesa avversaria, vuoi per la presenza di un infallibile Cravero in porta.
Al 21’ occasione per la Cheraschese: Costamagna serve in area Moracchiato che tenta il tiro ma sfiora il palo; al 27’ risponde la Benarzole: Tandurella avanza solo dinnanzi alla porta ma Maiani interviene, salvando tutto.
Al 30’ sempre Maiani blocca un impetuoso Parussa che, dopo aver saltato tutti i difensori, si vede fermato dall’estremo difensore bianconerostellato.

 

Nella ripresa le squadre cominciano a sentire la pressione del match, cosa che genera tensioni dentro e fuori dal campo: fioccano così le ammonizioni, rifilate a Fissore e Vallati nei primi 10′. Al 19’ occasione per Parussa, che calcia da fuori area, ma non trova il bersaglio.

 

Al 31’ la situazione si sblocca: Cora riceve il pallone sulla fascia sinistra, serve Tandurella in area che firma il vantaggio con un maestrale colpo di testa.
La Cheraschese si butta in avanti ma un magico Cravero respinge ben quattro tiri consecutivi.
Al 44’ i “Lupi” riescono nell’impresa: Melle è il più lesto in mischia e regala un pareggio importantissimo per la propria squadra. Mentre festeggiano, fuori dal campo si creano alcuni disordini tra tifosi, cosa che costringe il Sig. Croce a sospendere il match per alcuni minuti. La partita riprende quando ormai il cronometro segna il 50’ minuto ma non vi sono più modi di cambiare il risultato: è 1-1 al “Roella” di Cherasco.

 

“I miei ragazzi hanno giocato un primo tempo spettacolare;”- dice Mister -“hanno saputo agire in maniera equilibrata, contrastando i ripetuti attacchi degli avversari. Ormai questo campionato si è trasformato in un sogno per noi: questa società è giovane, il secondo posto ci rende fieri. Non penso tanto ai playoff quanto alla gioia di aver raggiunto questo importante traguardo.”

 

Un pareggio del tutto giusto”- dice Mister Dessena -“noi abbiamo attaccato per tutto il primo tempo, loro avevano una difesa ed un portiere incrollabili. Dopo il loro gol, i ragazzi si sono concentrati ed hanno trovato la forza di andare a segno, ottenendo un pareggio che, a mio parere, è un risultato giusto. Obiettivi? Raggiungere la seconda posizione e batterci fino alla fine per aggiudicarci il playoff”.

CHERASCHESE: Maiani, Costamagna, Fissore (18’ s.t. Fonti), Cellamaro, Pupillo(40’ s.t. Del Buono), Malvicino, Fontana, Moracchiato, Melle, Tibaldi, Sardo. ALLENATORE: Dessena

 

BENE NARZOLE: Cravero, Pochettino, Cora, Vallati, Sinisi, Mozzone, Maresca, Rolandone, Parussa, Astrua(45’ p.t. Bittolo Bon), Tandurella (40’ Gazzera). ALLENATORE: Giuliano

 

ARBITRO: Sig. Croce (Novara); ASSISTENTI: Sig. Testa e Sig. Scandaglia (Cuneo)

AMMONITI: Malvicino, Fissore, Vallati, Pupillo, Melle, Maiani.

 

Nicole Zini