Eccellenza 29ª giornata: Cheraschese-Bene Narzole, che derby al “Roella”! Match importanti per Fossano ed Olmo, ultima chiamata playoff per il Saluzzo

0
401

fossano cheraschese brizioSabato 15 marzo 2014 – Ore 23.44 – Inizia il countdown. Ventinovesima giornata per il Girone B di Eccellenza che prepara i primi verdetti della stagione: in testa l’Acqui aspetta la matematica promozione in Serie D che, pur non potendo arrivare ancora in questo weekend, è ormai prossima.

 

I termali saranno di scena al “Riconda” di Torino ed affronteranno un Lucento che punta a mantenersi in zona-playoff fino alla fine: la capolista andrà sul difficile campo avversario forte comunque degli 11 punti di vantaggio sulla Bene Narzole secondo, e con un’estrema tranquillità; per i padroni di casa invece match da giocare con il coltello dei denti, vista la classifica ancora molto corta dalle parti del quinto posto.

 

Si è accennato alla Bene Narzole: i rossoneri saranno protagonisti della sfida clou della domenica, un derby tutto da vivere contro la Cheraschese, terza con 50 punti. Quattro le lunghezze che separano le due formazioni cuneesi, fra le realtà più positive di questo campionato e, in particolare, di questo 2014, caratterizzato da due lunghe serie positive: scontro a distanza anche fra due reparti offensivi di tutto rispetto, basti pensare a giocatori come Melle, Sardo e Malvicino fra i bianconerostellati, Parussa, Pregnolato e Tandurella a disposizione di mister Franco Giuliano. IDEAWEBTV.IT sarà al “Roella” per seguire LIVE l’incontro con la consueta DIRETTA TESTUALE minuto per minuto. Al termine tutti gli approfondimenti e le interviste.

 

Diverse le altre gare in orbita playoff: mentre il Libarna (46) fa visita al Tortona Villalvernia, Castellazzo Bormida (44) e Valenzana Mado (41) proveranno ad insidiare la quinta piazza. I biancoverdi di Lovisolo, reduci da ben 18 risultati utili di fila ma dal mezzo passo falso con il Chisola, ospiteranno senza Cimino l’Olmo, formazione sempre alla ricerca di punti-salvezza.

 

Trasferta invece per i rossoblu, sul difficile campo del Saluzzo: di fronte, al “Damiano”, ci saranno i granata di Cellerino che, solo vincendo, potrebbero rilanciare le proprie ambizioni d’alta quota anche per questa ultima parte di torneo.

 

Scendendo la graduatoria, match al “Luigi Barbieri” di Pinerolo per il Fossano (37), ancora inguaiato in zona palyout (ma attualmente salvo grazie al +15 sul Chisola terzultimo); fondamentale invece l’impegno casalingo del Busca (27) che, dopo le 5 sberle prese dall’Atletico Gabetto, cerca riscatto e una garanzia più solida di spareggi contro il Colline Alfieri Don Bosco.

 

In programma anche Atletico Gabetto-Cavour e Sporting Cenisia-Chisola.

 

ECCELLENZA GIRONE B – IL PROGRAMMA DELLA VENTINOVESIMA GIORNATA (Domenica 16 marzo 2014 ore 14.30)

 

ATLETICO GABETTO – CAVOUR
BUSCA – COLLINE ALFIERI DON BOSCO
CASTELLAZZO BORMIDA – OLMO
CHERASCHESE – BENE NARZOLE
LUCENTO – ACQUI
PINEROLO – FOSSANO
SALUZZO – VALENZANA MADO
SPORTING CENISIA – CHISOLA
TORTONA VILLALVERNIA – LIBARNA

 

CLASSIFICA
ACQUI 65*, BENE NARZOLE 54, CHERASCHESE 50, LIBARNA 46, LUCENTO 45, CASTELLAZZO BORMIDA 44, VALENZANA MADO 43, CAVOUR 41, SALUZZO 39*, TORTONA VILLALVERNIA 39, OLMO 38, COLLINE ALFIERI DON BOSCO 37, FOSSANO, PINEROLO 36, BUSCA 27*, CHISOLA 22, SPORTING CENISIA 15, ATLETICO GABETTO 13*.

 

Edward Pellegrino

 

Foto Corrado Brizio