Calcio a 5 Serie C1: la Gem espugna Novara nonostante le assenze

0
385

gem C5 sparta2Sabato 15 marzo 2014 – Ore 18.50 – Grande prova di tutta la squadra quella di oggi per la Gem Chimica che nel bellissimo impianto di Novara contro uno Sparta Novara che nonostante la posizione in classifica hanno reso dura la vita ai ragazzi di mister Bailo onorando fino all’ ultimo questo campionato.

Per Ferrara e compagni quest’oggi è stata una trasferta difficile, vuoi i km da fare in giornata, vuoi le numerose assenze per infortuni tra i quali Insinna e Piazza senza contare quella di Barolo assente ormai da inizio 2014,ciò nonostante, la Gem è scesa in campo determinata e consapevole di dover portare a casa tre punti. Si parte subito bene con Rinero che porta in vantaggio i suoi seguito da Dotto; sul 2 a 0 lo Sparta ci crede e si porta in parità prima del fischio di fine primo tempo. Nella ripresa è un’ ottimo Gem che si porta in vantaggio fino al 5 a 2 con reti di Rubino (doppietta per lui) e Tranchero mettendo la parola fine a questo match. Sul finale è ancora lo Sparta Novara che mette a segno la terza rete del definitivo 5 a 3.

 

Sono contento di tutta la squadra oggi – parla il ds Rocca – le assenze erano tante e pesanti ma i reduci si sono comportati egregiamente spendendo molte energie e abbiamo portato a casa questi 3 punti che ci permettono di continuare l’ inseguimento al Rosta. Quest’ anno siamo bersagliati da infortuni ma non ci spaventiamo di nulla, il gruppo è la forza di questa società e oggi i ragazzi lo hanno dimostrato”.

 

Con questa vittoria la Gem Chimica continua l’ inseguimento allo Sporting Rosta (+2) oggi vittorioso contro il fanalino di coda Don Bosco Caselle per 4 a 0. La prossima giornata (penultima di campionato) vedrà impegnate in scontri difficili sia la Gem Chimica che lo Sporting Rosta rispettivamente contro G3 Happy Time e Spring Team entrambe in piena lotta play-off. Appuntamento dunque SABATO 22 MARZO alle ore 15 presso la Palestra dei Salesiani per l’ ultima partita stagionale casalinga contro il G3 Happy Time.

 

Gem Chimica: Zamburlin, Tranchero, Foggetti, Ferrara, Rinero, Dogliani, Gerlotto, Rubino, Dotto, Oliva.
Reti: Rubino (2) Tranchero (1) Dotto (1) Rinero (1)