Terza Categoria 16ª giornata: Pro Savigliano, Bandito e Fontanellese vogliono chiudere il campionato! Nel Girone B spicca Piobesi-Pro Valfenera

0
343

piobesi provalfeneraVenerdì 14 marzo 2014 – Ore 18.40 – Proseguono a vele spiegate i raggruppamenti cuneesi di Terza Categoria che si avviano verso un finale di stagiona ad alto tasso emotivo.

 

Nel Girone A interessante gara al ‘Natale Berardo’ dove la capolista Pro Savigliano tenta si superare uno degli ostacoli più imprevedibili da qui al termine della stagione, ovvero la Virtus Busca. I ragazzi di mister Leatico devono solamente gestire un cospicuo vantaggio sulle inseguitrici San Chiaffredo e Caramagnese che, in questo turno partono con i favori del pronostico rispettivamente contro Racco ’86 e Villaggio della Fonte. In zona play off scontro diretto tra Villanova Solaro e Polisportiva Castagnole mentre il Fortesan Genola cerca il lascia passare sul campo del fanalino di coda Gallo.
Chiude il palinsesto lo scontro in coda tra Sant’Albano Stura e Vottignasco  con i padroni di casa che possono vantare tre punti in più dei rivali.

 

Nel Girone B turno casalingo relativamente semplice, almeno sulla carta, per il Bandito capolista che sarà di scena sul proprio campo contro il Ceresole d’Alba. Sperano in un passo falso della battistrada le inseguitrici Pro Valfenera e Lamorrese che saranno impegnate, entrambe in trasferta, rispettivamente contro Santa Margherita e Koala. Scontro diretto, invece, tra Piobesi e Pro Sommariva ferme a quota 29 e 27 punti che incroceranno i guantoni in una gara aperta a qualsiasi risultato.
Gara esterna per Sommarivese che tenta di approfittare di questi intrecci per risalire ulteriormente in classifica: obiettivo battere il Santa Vittoria d’Alba. Sfida per evitare l’ultimo posto, invece, tra Sportgente e San Paolo Solbrito.

 

Nel Girone C tenta la fuga definitiva la Fontanellese capolista  che attende tra le mura amiche un San Rocco Bernezzo in risalita nonostante la sconfitta nel recupero infrasettimanale. Sfida di grande spessore alle spalle dalla battistrada: si sfideranno, infatti, nel posticipo domenicale Monastero di Vasco e Santa Croce, appaiate a 29 punti in classifica a tre lunghezze dalla vetta.
Di ben altro spessore gli impegni esterni delle altre due inseguitrici Murazzo e Margaritese che saranno impegnate rispettivamente sui campi di Niellese e New Ronchi.
Al centro della classifica provano a trovare motivazioni Madonna Bruna e Madonna delle Grazie dovranno vedersela contro i fanalini di coda Valle Stura e Piazza.

 

Terza Categoria Girone A – Il Programma della 16ª giornata (Venerdì 14 marzo – Ore 21.00)

 

Caramagnese – Villaggio della Fonte
Gallo – Fortesan Genola
Pol. Castagnole – Villanova Solaro
Racco ’86 – San Chiaffredo
Sant’Albano Stura – Vottignasco
Virtus Busca – Pro Savigliano

 

CLASSIFICA

Pro Savigliano 43, San Chiaffredo 34, Caramagnese 33, Villanova Solaro 26*, Pol. Castagnole 24, Villaggio della Fonte 24, Fortesan Genola 21, Sant’Albano Stura 13, Virtus Busca 12*, Vottignasco 10, Racco ’86 6, Gallo 5

 

Terza Categoria Girone B – Il Programma della 16ª giornata (Venerdì 14 marzo – Ore 21.00)

 

Bandito – Ceresole d’Alba
Koala – Lamorrese
Piobesi – Pro Sommariva
Santa Margherita – Pro Valfenera 16/03 Ore 14.30
Santa Vittoria d’Alba – Sommarivese
Sportgente – San Paolo Solbrito 16/03 Ore 14.30

 

CLASSIFICA

Bandito 34*, Pro Valfenera 30, Piobesi 29, Lamorrese 28, Sommarivese 27, Pro Sommariva 27, Koala 20, Santa Margherita 16, Santa Vittoria d’Alba 14*, Ceresole d’Alba 14, San Paolo Solbrito 8, Sportgente 7

 

Terza Categoria Girone C – Il Programma della 16ª giornata (Venerdì 14 marzo – Ore 21.00)

 

Fontanellese – San Rocco Bernezzo
Madonna Bruna – Valle Stura
Madonna delle Grazie – Piazza
Monastero di Vasco – Santa Croce 16/03 Ore 14.30
New Ronchi – Margaritese 16/03 Ore 14.30
Niellese – Murazzo

 

CLASSIFICA

Fontanellese 32**, Murazzo 29*, Monastero di Vasco 29*, Santa Croce 29*, Margarietese 28*, San Rocco Bernezzo 19*, Madonna Bruna 17**, Madonna delle Grazie 17*, Niellese 12***, New Ronchi 13**, Valle Stura 6***, Piazza 5**