Calcio Femminile Serie C: super Musiello Saluzzo! Givolettese ko 1-4 e vetta consolidata

0
317

Musiello Saluzzo Paoletti rialzaVenerdì 14 marzo 2014 – Ore 10.50 – Vince e convince la Musiello Saluzzo di mister Diego Giraudo che, nel recupero della 17ª giornata, espugna l’ostico campo della Givolettese per 1-4. Una gara ben disputata da entrambe le squadre a maggior conferma del valore di questo torneo.

 

Basti pensare che tra le fila delle giocatrici di casa spicca il nome di una certa Elena Del Gaudio giocatrice che, nonostante la giovane età, vanta un palmares di grande spessore tra le fila di Riviera di Romagna, Firenze e Milan in Serie A. Per l’occasione mister Giraudo lascia a riposo Fanelli, inventandosi Bianco in cabina di regia, affiancata in mediana da Civalleri, in difesa Drammis, Giordano, Chialvo e Riba a protezione della porta difesa da Malosti. In avanti solito trio composto da Mellano, Martinatto e Minetti dietro a Paoletti.
Sin dai primi minuti di gioco le saluzzesi prendono in mano le redini del gioco impegnando l’estremo difensore di casa Coppa con una conclusione da fuori di Mellano ed una punizione di Minetti. La spinta offensiva bianco verde non cessa ed al 25’ arriva il meritato vantaggio: calcio d’angolo di Minetti, la difesa libera al limite sui piedi di Bianco che di prima intenzione trova l’angolino basso alla destra di Coppa. La reazione delle padrone di casa è immediata ed il pareggio arriva dopo appena 120’’ sugli sviluppi di un calcio di punizione dove Grandò è la più lesta a beffare Malosti.
Tutto da rifare, dunque, per le ragazze di patron Delgrosso che, comunque, non si scompongono e ritrovano la via del gol al 31’ direttamente da calcio di punizione con la specialista Minetti che trova il ‘sette’ dove Coppa non può arrivare.

 

Nella ripresa le saluzzesi non abbassano la guardia e chiudono immediatamente la contesa. Dopo pochi secondi, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Martinatto direttamente in porta, la sfera staziona ripetutamente sulla linea di porta ed la deviazione finale è di Paoletti. Passano appena 2’ ed arriva anche il poker: punizione di Minetti dalla trequarti, Bianco prolunga sul secondo palo dove Paoletti si inserisce per il tap in vincente.
Le padrone di casa accusano il colpo e faticano a reagire, rischiando di subire anche la quinta rete con Mellano che manda a lato il suggerimento di Paoletti. Al 27’, invece, prosegue la sagra di errori dal dischetto per le saluzzesi: questa volta è Civalleri ad incaricarsi del tiro dagli undici metri, mandandolo a lato. Nel finale il ritmo scende, Chialvo comanda magistralmente la difesa evitando qualsiasi rischio ed il triplice fischio arriva senza ulteriori sussulti.

 

GIVOLETTESE – MUSIELLO SALUZZO 1-4

 

GIVOLETTESE: Coppa, Borgia, Gallocchio, Doni, Del Gaudio, Fanelli (22’st Di Benedetto), Valentino, Curione (29’st Davi), Tagliaferro, Grandò, D’Ambrosio. A disp: Mondiglio, Radoni, Maglio. All: Ledda
MUSIELLO SALUZZO: Malosti, Drammis, Riba, Martinatto, Civalleri (36’st Olivo), Giordano (32’st Arnaudo), Bianco, Mellano, Paoletti, Chialvo, Minetti (21’st Fanelli). A disp: Triolo, Goletto, Loria, Danele. All: Giraudo

 

MARCATORI: 25’pt Bianco (MS), 27’pt Grandò (G), 31’pt Minetti (MS), 2’st Paoletti (MS), 4’st Paoletti (MS)
NOTE: Ammonite Valentino, Olivo. Al 27’ Civalleri (MS) calcia a lato un calcio di rigore

 

 

Andrea Rubiolo