Volley B1/F: la LPM spadroneggia contro Club Italia

0
280

lpm club italiaMercoledì 12 marzo 2014 – Ore 18.10 – Metabolizzato il successo scintillante della scorsa giornata, sul campo dell’allora capolista Pinerolo, attorno alla Lpm Mondovì l’attenzione era altissima in vista della gara interna conto il Club Italia, fucina di talenti purissimi che in futuro potranno giocarsi le loro carte anche in Campionati più prestigiosi.

L’ennesima prova di maturità comunque viene superata a pieni voti dalla formazione monregalese, capace di gestire la gara con autorevolezza, fin dai primi scambi, nonostante un parziale d’apertura comunque equilibrato.

 

Il Puma dimostra carattere, grinta e tenuta mentale, tiene sempre a distanza le avversarie e, a questo punto, può iniziare a pensare in grande visto che il terzo posto valido per l’accesso ai play-off continua ad essere lontano solamente due lunghezze. Come detto, il primo set è quello più combattuto: le azzurrine di Luca Pieragnoli infatti stanno attraversando un grande momento di forma, sono reduci da tre vittorie consecutive contro Desio, Asti e Brescia e si presentano sul parquet del PalaItis senza timori reverenziali. Ne scaturisce ben presto un’entusiasmante duello colpo su colpo, con la Lpm che si affida a bomber Rinaldi per cercare di trovare l’allungo vincente e le ospiti che invece “tengono botta” rispondendo per le rime. Sul 23 pari comunque sale in cattedra Cri Cattaneo che lascia partire un paio di “bombe” e chiude 25-23. Superato l’ostacolo più difficile, a partire dal secondo parziale la sfida si incanala sui binari giusti per la Lpm che, punto dopo punto, torna a recitare il ruolo della protagonista assoluta.

 

Un turno micidiale al servizio porta alla conquista di un eloquente 8-0 e gli attacchi imprendibili di una Aurora Camperi nuovamente in “forma Champions” completano l’opera (25-16). Da segnalare, proprio sul finale del set, l’esordio assoluto sul panorama nazionale della promettente diciassettenne Micaela Bertola, secondo libero dal grande potenziale. Una volta incassato il doppio vantaggio nel conto set, nell’ultima frazione coach Venco prova soluzioni tattiche alternative ed inserisce Raimondo, Martina. La Lpm resta in gara senza problemi, controlla la situazione e accelera nel finale centrando il 25-21 che vale i tre punti. Avanti così: un passo alla volta, una partita alla volta, sempre con la stessa voglia di vincere. I conti si faranno a fine stagione.

 

LPM MONDOVÌ 3
CLUB ITALIA 0
parziali. 25-23; 25-16; 25-21

 

LPM MONDOVÌ. Sghedoni 3, Cattaneo 8, Bongiovanni 3, Bruno 4, Boetti 1, Rinaldi 10, Brero (L1), Martina, Ballauri, Bertola (L2), Raimondo 3, Maiolo, Camperi 15. All. Venco.