Pillole di bioetica, un corso dell’Asl CN1

0
296

bioeticaA Marene, presso “la Corte”, il 26 marzo, 16 aprile e 21 maggio

Mercoledì 12 marzo – 18.15

Mercoledi 26 marzo parte il primo modulo del corso “Pillole di Bioetica”, che proseguirà in due successive giornate, il 16 aprile e il 21 maggio. Gli incontri si terranno a Marene presso la residenza Anni Azzurri “La Corte” e sono rivolti a un centinaio di partecipanti tra medici, psicologi, infermieri, altre professioni sanitarie e assistenti sociali.

 

 

Spiega Roberto Borsa, urologo del “SS. Annunziata” di Savigliano, direttore scientifico del corso e coordinatore del Progetto Bioetica della CN1: “Questa serie di incontri non vuole essere un corso di bioetica, ma un’occasione per cercare di rispondere al bisogno di una globale crescita culturale e professionale di chi opera in Sanità. Si prefigge inoltre di stimolare i partecipanti ad approfondire lo studio della bioetica e delle sue tematiche”.

Tra i docenti, oltre a personale interno all’Asl Cn1, interverranno Serena Buzzi docente di Storia della Medicina presso l’Università degli Studi di Torino e don Piero Gallo, già missionario e parroco nel quartiere San Salvario a Torino.

 

cs