L’Ostu: la serie Tv piemontese che farà impazzire il mondo

0
416

LostuMartedì 11 marzo – 14.00

“Un bus di turisti torinesi che viaggia nelle Langhe finisce fuori strada… i sopravvissuti si ritrovano in un posto pieno di misteri”. Gira in rete la locandina obiettivamente geniale che fa il verso a “Lost”, serie Tv Americana che ha riscosso un clamoroso successo a livello mondiale. Jack Shephard e compagni questa volta viaggiano in bus e si perdono nelle Langhe.

“Tutto ruota attorno ad una piola magica (L’Ostu) dove viene servita una Barbera tanto inebriante quanto pericolosa: mostri di fumo di vecchi sigari, viaggi spazio-temporali da ciucca, creature orribili, baboje panatere, partite di cirula all’ultimo sangue, anziane bariste pettegole, trattori impazziti, indigestione di agnolotti, Briatore…”

Anche il cast subisce ovviamente alcune modifiche. Jack Shephard diventa Giacu Bergé (el dotur), Kate Austen diventa Catlin-A Lentije, Hugo “Hurley” Reyes è Ugo Bucin, John Locke Gioanin Testaplaia e così via.

L’esilarante parodia è un’idea del gruppo Facebook “I Piemontesi”, già famosa per le avventure di Chichin, papa piemontese. Seguiteli, risate assicurate.

 

og