Juniores in Granda: l’Olmo centra il colpaccio! Stesa la Cheraschese e campionato riaperto

0
411

juniores busca revello metacampoLunedì 10 marzo 2014 – Ore 18.25 – Grandi emozioni nella ventesima giornata del girone G campionato Juniores e non poteva essere altrimenti, visto che il programma prevedeva il big match tra Olmo e Cheraschese, ovvero la seconda e la prima forza del campionato.

Meritatissima copertina di giornata del nostro “Juniores in Granda”, quindi, per l’Olmo, capace di strapazzare la capolista, con un sonoro 3-1. Eccezionali i ragazzi di mister Enrici, che si portano in vantaggio già al 16’ con Colombero e raddoppiano al 20’ della ripresa con Costanzo. Canale riapre il match 5’ dopo, prima che Daniele lo richiuda in contropiede all’88’.

 

Faccio i complimenti ai ragazzi – commenta mister Enrici – per l’ottima prestazione. La Cheraschese continua ad essere la squadra favorita, sia perché ha un gruppo consolidato sia per la bravura del mister Aimo con il quale mi congratulo vivamente. Detto ciò, noi ci proveremo fino alla fine, sin dal recupero di domani sera sul difficile campo di Villafranca: il calendario sembra essere più agevole per la capolista, ma noi continuiamo a sperare in un loro passo falso, per poter raggiungere il primato o, quanto meno, lo psareggio. Se non ci riusciremo, nessun rimpianto: comunque sia, è stata davvero una grande stagione”.
Con questa vittoria gli olmensi si rifanno sotto, portandosi a meno cinque dalla capolista, e con una partita in meno, ma, soprattutto, mantengono un tranquillizzante +7 su Saluzzo e Pedona. Mentre i borgarini si vedono rinviata la partita con il Revello, i “granata” passeggiano sul campo del Moretta: a segno Bravo, Pistoi e Fioravanti, per uno 0-3 finale senza storia.

 

Stesso risultato, e stessa facilità nell’ottenerlo, anche per il Fossano, che liquida la pratica Busca, grazie ai centri di Pagliero, Borra e Fiorito, aumentando a 10 punti il divario abissale tra le posizioni che contano, ovvero le prime cinque, e il Revello, sesto in classifica. Alle spalle di quest’ultimo si trova, inaspettatamente, il Boves Mdg, corsaro in quel di Sommariva. Match emozionante quello disputato da due squadre che hanno poco da chiedere al campionato. Finisce 2-3: a segno Avataneo e Bertolino per i padroni di casa e Gazzera, Miha e Dalmasso per gli ospiti; tutte reti segnate nella prima frazione di gioco. Chiude il tabellone, il rocambolesco 3-2 del Corneliano sul Villafranca, deciso dal solito Zahariev, a segno per la tredicesima volta in questa stagione. Le altre reti portano la firma di Manco e D’Agostino per i padroni di casa, mentre sono inutili i centri ospiti di Pansa e Rolfo.

 

Sfiora l’impresa, infine, la Santostefanese, che cade con onore nel girone H, contro l’Acqui, seconda della classe. Decide una rete di Girardi, siglata al 27’ del primo tempo, che porta gli ospiti a meno due dalla capolista Castellazzo, sconfitta dal Colline Alfieri, mentre i cuneesi continuano ad occupare l’ultima piazza della graduatoria, a quota 10.

 

 

Juniores regionale girone G – I risultati della ventesima giornata
Corneliano-Villafranca 3-2
Fossano-Busca 3-0
Moretta-Saluzzo 0-3
Olmo-Cheraschese 3-1
Pedona-Revello NON DISPUTATA
Sommariva-Boves Mdg 2-3

 

Classifica
Cheraschese 50, Olmo 45, Saluzzo 38, Pedona 38, Fossano 37, Revello 27, Boves Mdg 23, Busca 23, Villafranca 16, Sommariva 13, Corneliano 13, Moretta 6.

 

Prossimo turno (15/3, ore 15.00)
Boves Mdg-Moretta (18.00)
Busca-Sommariva (16.00)
Cheraschese-Corneliano
Pedona-Fossano (17.00)
Revello-Villafranca
Saluzzo-Olmo

 

Juniores regionale girone H – I risultati della ventesima giornata
Asca-Nuova Sco 2-2
Canelli-La Sorgente 5-1
Colline Alfieri- Castellazzo 2-1
Santostefanese-Acqui 0-1
Valenzana Mado-Tortona Villalvernia 5-0
Ha riposato: Libarna

 

Classifica
Castellazzo 43, Acqui 41, Valenzana Mado 34, Colline Alfieri 32, Asca 26, La Sorgente 24, Tortona Villalvernia 20, Canelli 16, Libarna 14, Nuova Sco 13, Santostefanese 10.

 

Prossimo turno (sabato 15/3, ore 15.00)
Acqui-Valenzana Mado
La Sorgente-Santostefanese
Libarna-Asca (17.00)
Nuova Sco-Canelli
Tortona Villalvernia-Colline Alfieri (18.00)
Riposa: Castellazzo

 

Carlo Cerutti