Calcio Femminile: Musiello, che fatica! Cavallermaggiore, 5ª meraviglia. In Serie D primo ko per la Costigliolese

0
368

Carrara Femminile SquadraLunedì 10 marzo 2014 – Ore 14.30 – Tre vittorie ed una sconfitta: è questo il bilancio del fine settimana per le squadre cuneesi di calcio femminile nei campionati regionali.

 

In Serie C prova decisamente opaca, ma conclusa con una vittoria, per la Musiello Saluzzo che batte a fatica un non certo irresistibile Carrara ’90. Eppure la gara si mette subito in discesa per le ragazze di mister Diego Giraudo che nel giro di 20’ si porta in duplice vantaggio con Martinatto e Minetti. La prima frazione di gioco scorre via senza particolari sussulti da ambo le parti con le torinesi incapaci di creare problemi a Malosti. Nella ripresa, però, le saluzzesi non scendono in campo e subiscono la clamorosa doppia rimonta delle ospiti alle quali non pare vero di bucare cosi semplicemente. Solamente nel finale, con un colpo di coda, le bianco verdi si riportano in vantaggio ancora con Minetti che capitalizza al meglio un assist di Bianco.

 

Salviamo il risultato e poco più – spiega la dirigenza saluzzese – Questa squadra, evidentemente, ha una doppia personalità: non ci si può sentire al sicuro dopo pochi minuti di gioco anche se il vantaggio è netto. Bisogna assolutamente cambiare rotta perché non si può rischiare in questo modo ogni partita”.

 

Quinta vittoria consecutiva, invece, per il Cavallermaggiore di mister Luciano Borra che regola con un buon 2-0 la Givolettese. La prima frazione di gioco scorre via liscia come l’olio con le ‘apine’ vicine alla rete con Ferrero senza riuscire, però, a trovare il vantaggio. Nella ripresa è capitan Pegoraro a propiziare il vantaggio nero giallo con un’incursione prepotente neutralizzata da Coppa sui piedi di Graglia che non si lascia pregare ed insacca. Nel finale arriva anche il raddoppio, firmato da Ferrero che insacca con un colpo di testa preciso il corner di Olivero.

 

Una partita non brillante, ma sono contenta del risultato  che ci conferma una delle squadre più forti del girone – spiega patron Monica Fasciani – La soddisfazione maggiore è vedere un gruppo cresciuto che merita la posizione in classifica che occupa. Di questo non posso far altro che ringraziare il nostro staff tecnico”.

 

In Serie D cade per la prima volta in stagione la Costigliolese di mister Massimo Aimar che cede per 2-0 nel big match contro l’Acqui. Le alessandrine riescono ad infliggere la sconfitta a Barbero e compagne al termine di una gara ben giocata da ambo le parti e deciso dalla doppietta di Scarabello che regala il primato alle ragazze di coach Fossati.

 

Nonostante la prima sconfitta voglio fare i complimenti alle mie ragazze che hanno fornito un’ottima prestazione – spiega mister Aimar – Purtroppo è stata decisiva la prova incolore del direttore di gara che non ci ha concesso un rigore nitido sul punteggio di 0-0 ed inoltre ha convalidato la rete del loro raddoppio, viziata da un fuorigioco netto”.

 

Vince ma non convince, anche complici le tante assenza, la Gem Tarantasca che solo nel finale riesce ad avere la meglio del Masera per 3-1. Dopo pochi minuti è Marina Melifiori ad aprire le danze con un colpo di testa preciso su assist di Sechi ma il pareggio delle ossolane non tarda ad arrivare e porta la firma di Rovereti. La spinta offensiva della Gem, in campo senza Allena, Franchino e Pasero, è continua ma poco concreta ed il nuovo vantaggio arriva solamente al 29’st con Sechi. Il Masera accusa il colpo e capitola per la terza volta pochi minuti dopo ancora per mano di Melifiori.

 

Oggi abbiamo conquistato tre punti importanti – dice mister Bertoloni – e viste le assenze, non possiamo che esserne contenti; oltretutto dopo appena mezz’ora Vinai ha dovuto lasciare il terreno di gioco, e Melifiori ha dovuto stringere   i denti per tutta la partita a causa del  dolore alla caviglia infortunata a Tortona. Purtroppo abbiamo commesso troppi errori sotto porta, e questo ci ha complicato un po le cose, ma alla fine siamo riuscite a raggiungere il nostro obiettivo. In settimana conto di recuperare sia Franchino che Allena oltre che Vinai, per andare a Leinì e giocarci i tre punti”.

 

Serie C – I Risultati della 19ª giornata

 

Biellese – AstiSport 1-1
Musiello Saluzzo – Carrara ’90 3-2
Cossato – Cit Turin 0-3
Cavallermaggiore – Givolettese 2-0
Borghetto Borbera – Sanmartinese 7-3
Riposano Romagnano e Piemonte Sport

 

CLASSIFICA

Musiello Saluzzo 40**, Romagnano 37*, Cavallermaggiore 34*, Sanmartinese 22, Givolettese 20, Cossato 20*, Cit Turin 19*, Borghetto Borbera 18*, Biellese 17*, Piemonte Sport 15**, Carrara ’90 15, AstiSport 12*

 

Serie D – I Risultati della 17ª giornata

 

Acqui – Costigliolese 2-0
Atletico Gabetto – Leinì 6-2
Gem Tarantasca – Masera 3-1
Formigliana – Sporting Rosta 1-1
Real Benny – Tortona 2-0
Riposa Racconigi

 

CLASSIFICA

Acqui 40*, Costigliolese 40*, Gem Tarantasca 38, Atletico Gabetto 32*, Leinì 20*, Masera 19**, Real Benny 20, Racconigi 12*, Sporting Rosta 7**, Tortona 5*, Formigliana 3

 

Primavera & Seconde Squadre – I Risultati della 15ª giornata

 

Torino Primavera – Cuneo Primavera 9-0
Musiello Saluzzo – Alba Primavera 1-11
Cit Turin – Romagnano 4-2

 

 

Andrea Rubiolo