Volley Serie C/M: Mondovì corsara contro il San Mauro Torino

0
319

iveco garelli serieCDomenica 9 marzo 2014 – Ore 10.22 – Brillante prestazione esterna del Vbc Iveco Garelli V.I. Mondovì, che in trasferta piega per 3-1 il S. Mauro Torino, conquistando in tal modo il nono successo stagionale. Grazie a questi tre punti i monregalesi salgono a quota 23 punti sempre al sesto posto assoluto, ma, soprattutto, aumentano ulteriormente il proprio vantaggio sulla zona retrocessione, ora distante 10 lunghezze.

Nel complesso – commenta al termine Alberto Bonelli – abbiamo giocato una buona gara, riuscendo a conquistare con pieno merito 3 punti importanti. Dobbiamo riuscire ad imparare a mantenere la necessaria lucidità in ogni frangente del set, evitando cali di tensione, ma non posso certo lamentarmi della nostra prestazione, anzi.”

 

Alberto Bonelli e Lorenzo Gallesio sono partiti inizialmente con Arnaldi in palleggio, Bonelli opposto, Peirano e Peluffo in banda, Corbelleri e Allena al centro, Simone Abbio libero, inserendo successivamente Ginepro e Luca Abbio.
Nel set d’ apertura il Vbc Iveco Garelli V.I. parte con il piede schiacciato sull’ acceleratore ed in un amen, sfruttando le battute di Arnaldi e le difese del libero Simone Abbio, si porta sul 6-1 con un gran muro di Allena. A questo punto i monregalesi rallentano il proprio ritmo ed il S. Mauro ne approfitta, recuperano lentamente lo svantaggio (14-11 con Peirano, 20-18 con Peluffo) sino ad ottenere la parità sul 23-23. La situazione resta estremamente incerta sino al 25 pari, quando prima Bonelli sigla il 26-25 e poi un gran muro di Corbelleri firma il punto del definitivo 26-24, mentre entra Ginepro per rinforzare la seconda linea.

 

Nella seconda frazione il S. Mauro parte meglio e si porta prima sul 10-7 e poi sul 17-14. Dentro prima Luca Abbio e poi Ginepro ed i monregalesi reagiscono, recuperando il gap ed ottenendo la parità sul 22-22 con Bonelli. Le due compagini avanzano a braccetto sino al 26 pari, quando il S. Mauro, dimostrando nell’ occasione una maggiore lucidità, piazza un parziale di 2-0 e chiude 28-26.
Nel terzo set il Vbc Iveco Garelli V.I. parte subito forte ed in un attimo si porta sul 9-2 con un bel primo tempo di Corbelleri, quindi continua la propria corsa, siglando prima il 14-8 con Peluffo e poi il 20-11 con un intelligente tocco di seconda intenzione di Arnaldi. Peirano con un bel diagonale mette a terra il 24-13 ed infine Bonelli sigla il punto del definitivo 25-14 con un bell’ attacco.

 

Nella quarta frazione vi è grande equilibrio sino al 16 pari, poi i monregalesi operano un break, portandosi sul 20-18 con Bonelli. Peirano sigla il 22-20, Corbelleri mette a terra il 23-12 ed infine Bonelli, ben servito da Arnaldi, firma il punto del definitivo 25-23, mentre viene inserito Ginepro.
Sabato il Vbc Iveco Garelli V.I. tornerà al PalaItis per ospitare alle ore 17.30 la Bre Banca Lannutti Cuneo terza: per riuscire nell’ impresa di conquistare quello che sarebbe il decimo successo stagionale i monregalesi dovranno riuscire a giocare su elevati livelli con grande continuità, limitando gli errori gratuiti al minimo e forzando al massimo le proprie soluzioni offensive. Sarà sicuramente molto dura, ma, non avendo nulla da perdere, i cadetti biancoazzurri potranno davvero giocare sereni e senza alcuna pressione.

 

S. MAURO TORINO-VBC IVECO GARELLI V.I. MONDOVI’= 1-3 (25-27,28-26,14-25,23-25)

VBC IVECO GARELLI V.I.: Coccalotto (K), Arnaldi 4, Bonelli 24, Allena 5, Corbelleri 8, Peirano 18, Peluffo 7, S. Abbio (L1), Ginepro 1, L. Abbio. ALL: Alberto Bonelli-Lorenzo Gallesio

 

BRUNELLO PRETTE