Promozione 24ª giornata: la Virtus vuole ipotecare l’Eccellenza. Due derby cuneesi in programma

0
393

virtus villafranca fantini applausoDomenica 9 marzo 2014 – Ore 11.17 – Giornata numero 24 per il Girone D della Promozione piemontese che si avvia verso il rush finale della regular season: a dominare la scena, come d’abitudine, la Virtus Mondovì che, forse, oggi, potrebbe iniziare il conto alla rovescia verso l’Eccellenza.

 

I monregalesi, primi a quota 54, vogliono allungare ancora sulle inseguitrici per vivere un finale di campionato di assoluta tranquillità: la formazione di mister Magliano sarà attesa dal San Giuliano Nuovo, avversario da non sottovalutare vista la buona classifica in cui si trova (8° posto, 30 punti). Con i tre punti, Fantini & C. metterebbero però una seria ipoteca sulla vittoria del torneo: il Villafranca secondo (43) rischia infatti sul campo dell’ostico Castagnole Pancalieri (39), che potrebbe addirittura, in caso di successo, lancarsi alla rincorsa dei giallorossi e del Savigliano (42 ma con una gara in meno). I rossoblu, aspettando il recupero con  il Boves MDG, ospitano un Canelli affamato di punti-salvezza.

 

Derby cuneese invece per il Corneliano (35), tagliato fuori dai giochi per le altissime posizioni, ma che deve ancora difendere la propria quinta posizione: la compagine di Brovia sarò di scena a Borgo San Dalmazzo contro un Pedona che è di fatto costretto a fare risultato, vista la precaria situazione nei bassifondi. Per l’occasione mancheranno le pedine più importanti per entrambi gli allenatori: squalificati infatti Maghenzani e Quaranta. A sperare in un passo falso di rossoblu, l’Asca (33), in trasferta ad Ovada.

 

Scendendo la graduatoria, impegno casalingo per il Sommarica Perno: i biancoverdi di Isoldi affrontano la Gaviese puntando a proseguire l’ottimo e finora tranquillo campionato da neopromossi; incontro da vincere invece per il Moretta che riceve il fanalino di coda La Sorgente: i ragazzi di Perlo hanno la chance di tirarsi fuori dalla zona playout, potendo anche disporre del recupero con la Gaviese. Altro derby provinciale, ma pesantissimo, fra Santostefanese (26) e Boves MDG (24): per la corsa salvezza, il pareggio non serve a nessuno. Chi darà la sterzata?

 

 

PROMOZIONE GIRONE D – IL PROGRAMMA DELLA 24ª GIORNATA (Domenica 9 marzo 2014 ore 14.30)

 

CASTAGNOLE PANCALIERI – VILLAFRANCA

SAVIGLIANO – CANELLI

MORETTA – LA SORGENTE

OVADA – ASCA

PEDONA – CORNELIANO

SAN GIULIANO NUOVO – VIRTUS MONDOVI’

SANTOSTEFANESE – BOVES MDG

SOMMARIVA PERNO – GAVIESE

 

 CLASSIFICA

VIRTUS MONDOVI’ 54, VILLAFRANCA 43, SAVIGLIANO 42*, CASTAGNOLE PANCALIERI 39, CORNELIANO 35, ASCA 33, SOMMARIVA PERNO 31, SAN GIULIANO NUOVO 30, GAVIESE 26*, MORETTA 26*, SANTOSTEFANESE 26, CANELLI 26, BOVES MDG 24*, PEDONA 23, OVADA 21, LA SORGENTE 15.

 

In foto Enrico Fantini (© Ideawebtv.it)