Eccellenza: il Busca crolla sul campo dell’Atletico Gabetto, 5-1 pesante e senza attenuanti

0
359

busca calcio debiase tortonaDomenica 9 marzo 2014 – Ore 20.09 – Come rovinare i successi con Olmo e Saluzzo, articolo 1. Il Busca Calcio viene letteralmente travolto dall’Atletico Gabetto per 5-1 al termine di una gara opaca e priva di nerbo.

 

Tante, troppe, le assenze tra le fila buschesi che devono fare a meno di Marchetti, Tolosano, Rostagno, Paolo Manfredi e Topazi, oltre agli acciaccati ma comunque in campo Peyracchia e Bianco. L’avvio di gara è di sostanziale equilibrio con Peyracchia che impegna Ghiglione con una conclusione da fuori e con Miglio, lasciato colpevolmente solo in area di rigore, che non inquadra la porta.
Con il passare dei minuti sono i padroni di casa a prendere campo, rischiando di capitolare al 21’ per colpa di Cozzolino che grazia la retroguardia buschese mandando alle stelle un comodo tiro da pochi metri. La rete del vantaggio è nell’aria ed arriva al 31’: Palmiotto elude l’interveto di Chiesa e batte l’incolpevole D’Amico in uscita.

 

Ad inizio ripresa il Busca cerca subito la via del pareggio senza, però, riuscire ad incidere in fase avanzata. All’8’ episodio spiacevole: Andrea Manfredi cade a terra colpito in testa. Sul campo torinese non è presente l’ambulanza ed il giocatore è costretto ad attendere le cure per quasi un quarto d’ora. Nel frattempo il gioco prosegue e l’Atletico Gabetto trova il raddoppio con una girata magnifica di Marinaro. La seconda marcatura taglia le gambe ai grigio rossi che subiscono anche il tris per mano di Migliardi che batte D’Amico dopo aver saltato Fino. Nel finale il Busca tenta di riaprire i giochi e ci riesce con il neo entrato Mostayd bravo a fuggire sul filo del fuorigioco battendo Ghiglione. Gli ospiti ci credono e vanno ancora vicini al secondo gol con Di Biase, per poco in ritardo sulla punizione di Belmondo, e Peyracchia fermato per fuorigioco inesistente a tu per tu con il portiere. I ragazzi di mister Botta, però, si scoprono ed incassano il poker con un contropiede fulmineo di Ingrao. Gli ultimi minuti sono uno show arbitrale: a tempo ampiamente scaduto Galliano trattiene in area Bellucci che cade a terra. Il sig. Peloso concede il calcio di rigore e, non pago, espelle anche il terzino buschese. Dal dischetto si presenta lo stesso Bellucci che realizza per il 5-1 finale.

 

ATLETICO GABETTO – BUSCA 5-1

 

ATLETICO GABETTO: Ghiglione, Miglio, Ito, Di Muro, Padovan (31’st Torre), Schiavone, Curto, Marinaro, Cozzolino (25’st Bellucci), Migliardi, Palmiotto (34’st Ingrao). A disp. Sperandio, Ellaban, Crea, Delta. All. Marangon.
BUSCA: D’Amico, Fino, Galliano, Chiesa, Bianco, Manfredi A. (10’st Mostayd), Barra G. (36’st Barra U.),  Dutto, Bodrero (34’st Di Biase), Peyracchia, Belmondo. A disp. Pagliero, Barra U., Testone, Mostayd, Forte, Di Biase, Comba. All. Botta.
MARCATORI: 31’pt Palmiotto (AG), 14’st Marinaro (AG), 29’st Migliardi (AG), 39’st Mostayd (B), 48’st Ingrao (AG), 51’st rig. Bellucci (AG)
NOTE: Ammonito Di Muro, Bianco, Bodrero, Manfredi, Belmondo. Espulso (51’st) Galliano per gioco scorretto
ARBITRO: Sig. Peloso sez. Nichelino
ASSISTENTI: Sig. Fissore sez. Nichelino e Sig. Lercara sez. Collegno

 

 

cs