Terza Categoria – Gir. C: Murazzo in serie positiva, 3-0 al Madonna delle Grazie

0
440

murazzo Peano MattiaSabato 8 marzo 2014 – Ore 11.40 – Continua la striscia vincente dell’ASD Murazzo che, sul terreno amico di San Sebastiano di Fossano, si impone con un secco 3 a 0 sul GSD Madonna delle Grazie, nella gara valevole per la quarta giornata di ritorno del campionato di terza categoria, Girone C.

I ragazzi di mister Giraudo sfoderano una prestazione fatta di solidità nel reparto difensivo (pochi o nulli i pericoli corsi dall’estremo difensore Giraudo in questo match) e concretezza negli avanti, sfruttando le non troppe occasioni concesse dagli ospiti (tranne nel finale di gara, dove, i “bianco-blu” locali potrebbero dilagare). Dal canto loro, i ragazzi di mister Bosio tengono bene il campo, soprattutto nella prima frazione di gioco, ma risultano penalizzati dall’espulsione ad inizio primo tempo di Paganini che lascia la propria formazione in 10 uomini per più di 60 minuti.

 

Partono bene i locali, al 1’ di gioco Buluggiu ci prova di testa su cross da fondocampo di Peano, ma la sua schiacciata è troppo debole per impensierire l’estremo difensore ospite Marte. Un minuto più tardi fossanesi ancora pericolosissimi con Gallo che, in spaccata sottomisura, non riesce ad intercettare una invitante punizione dalla trequarti. I ritmi calano e gli ospiti chiudono bene in difesa le avanzate locali: al 22’ Buluggiu batte una punizione tagliata nel mezzo per la testa di capitan Bernardi che viene, però, anticipato dall’attenta uscita di Marte. Al 25’ la situazione si sblocca: Buluggiu viene atterrato in area e il direttore di gara sancisce l’estrema punizione; si incarica della battuta del calcio di rigore Peano che non lascia scampo a Marte, palla in rete per l’1 a 0 locale. Dopo il rigore subito, gli ospiti provano a reagire ma al 28’ nel giro di pochi secondi Paganini viene prima ammonito e poi espulso dal campo per proteste. È un duro colpo per i ragazzi di mister Bosio che nel giro di pochi minuti vanno sotto nel punteggio e nel conteggio degli uomini.

 

Ancora Murazzo in avanti al 39’ con Peano che prova la botta dalla lunga distanza, ma la sua conclusione non impensierisce Marte che blocca facilmente la sfera. Dopo 1’ di recupero, l’arbitro sancisce la fine di una prima frazione di gioco non certo esaltante per numero di occasioni ed emozioni.
Il secondo tempo si apre subito con un emozione forte: al 6’ i locali raddoppiano, nasce tutto da un’iniziativa di Buluggiu che affonda sulla fascia e mette un cross in mezzo che viene respinto a fatica dalla difesa “rosso-blu”; la sfera arriva sui piedi di Peano che calcia, il pallone viene, però, deviato da un difensore ospite e assume una traiettoria beffarda che scavalca Marte e si deposita in rete per il 2 a 0 locale. Si scuotono gli ospiti al 15’ con Isaia che in incursione solitaria si presenta da solo davanti a Giraudo che è superlativo nel chiudere lo specchio e fermare il giocatore “rosso-blu” in uscita.

 

Ci provano ancora gli ospiti con la conclusione dalla lunga distanza di Armando al 23’, ma la sua botta finisce abbondantemente lontano dai pali della porta difesa da Giraudo. Stessa sorte capita poco dopo a porte invertite ad una conclusione di Farcas-Lohan Ionut che non impensierisce Marte. La stanchezza si fa sentire, soprattutto nelle fila ospiti data l’inferiorità numerica e gli spazi si aprono per i contropiedi fossanesi: al 37’ su errore in disimpegno di Marte, Paladini offre la sfera in profondità al neo entrato Riva che prova con un pallonetto a superare l’estremo difensore ospite che è, però, bravo nel recuperare l’errore e chiudere lo specchio della porta. Al 39’ ancora locali pericolosi con il cross dalla trequarti di Buluggiu che pesca Paladini in area, il controllo dell’esterno fossanese è perfetto ma la conclusione non incide. Al 47’ arriva, anche, il 3 a 0 locale: Riva in profondità per Paladini che calcia a botta sicura, Marte è bravo nell’intercettare e respingere la sfera che finisce, però, sui piedi di Farcas-Lohan Marius che chiude i conti della partita.

 

Il Murazzo conquista, così, altri 3 punti fondamentali nella corsa alle posizioni di testa della classifica e tiene, nel contempo, a distanza di sicurezza proprio il Madonna delle Grazie che inseguiva a poche lunghezze di distacco.

ASD MURAZZO – GSD MADONNA DELLE GRAZIE 3-0

TABELLINI:

 

FORMAZIONE MURAZZO: Giraudo Alessio, Farcas-Lohan Marius, Farcas-Lohan Ionut, Bernardi Simone (Cap.), Valenti Michele, Tarditi Manuel, Buluggiu Alessio, Martini Luca, Gallo Emanuele, Peano Mattia, Bertolino Paolo. Giraudo Michele, Giuliano Simone, Costa Christian, Gagna Diego, Paladini Paolo, Riva Fabio, Ramonda Matteo. Allenatore: Giraudo Marco.

 

FORMAZIONE MADONNA DELLE GRAZIE: Marte Mejia Wiliam, Castellino Cesare, Isaia Davide, Bosio Andrea, Pavan Alessandro, Bernardi Simone, Gavuzzi Andrea, Reineri Marco (Cap.), Paganini Alessandro, Pavan Cristian, Armando Samuele. Boi Flavio, Martini Luca, Re Andrea, Castellino Paolo, Oggero Stefano, Politano Alberto. Allenatore: Bosio Claudio.

 

Reti: 25’ p.t. Peano Mattia (MU), 6’ s.t. Peano Mattia (MU), 45’+2’ s.t. Farcas-Lohan Marius (MU).
Ammonizioni: Paganini Alessandro (MDG), Bertolino Paolo (MU), Tarditi Manuel (MU), Gavuzzi Andrea (MDG), Pavan Alessandro (MDG).
Espulsioni: Paganini Alessandro (MDG) per proteste.

 

Luca Prato