Seconda Divisione: Cuneo-Bra, è tempo di derby al “Paschiero”. DIRETTA SU IDEAWEBTV.IT

0
440

bra cuneo dallacostaSabato 8 marzo 2014 – Ore 22.04 – Sulla strada della salvezza un ostacolo giallorosso. Ventisettesima giornata di Seconda Divisione e tempo di derby in Granda: il Cuneo di Ezio Rossi, reduce da due convicenti successi di fila, ospita fra le mure amiche del “Paschiero” i cugini del Bra, in un match da non fallire, per continuare a sperare non solo di riagganciare la zona spareggi ma di correre per la salvezza diretta.

 

Un incontro che perde un po’ di sapore considerando che la compagine di Fabrizio Daidola, nonostante il pari d’orgoglio con la Pergolettese, ha visto spalancarsi di fatto le porte della Serie D: eppure il Bra, che non ha più nulla da perdere, proverà forse nell’occasione più sentita della stagione, il derby, di onorare al meglio questa finora inedita e storica annata, magari centrando un risultato di prestigio che possa permettere tra l’altro di scongiurare un record negativo nei campionati professionistici (11 punti) e di evitare l’ultimo posto. D’altra parte, il Bellaria è ancora raggiungibile.

 

Molto da perdere hanno invece i padroni di casa, rilanciatisi nelle ultime due settimane e che sembrano aver trovato la quadra giusta, al cospetto di assenze importanti che, piano piano, stanno diminuendo: mister Rossi infatti ha ritrovato Camillucci e, in settimana, è tornato ad allenarsi in gruppo Girardi, ai quali per questo impegno va ad aggiungersi Gomez, dopo i due turni di squalifica. Aspettando il prossimo rientro di D’Alessandro, la rosa è vicina ad essere disponibile quasi a pieno regime: nonostante ciò è presumibile che il tecnico piemontese confermi l’assetto che ha regalato 6 punti nelle ultime due gare ai biancorossi, con il consolidato 4-3-1-2 ed il tandem offensivo Fanucchi-Lauria, supportati da capitan Cristini, ristabilitosi dopo la febbre; a centrocampo Hamlili, Falasca e la sorpresa Gonzi, mentre in difesa, l’unico dubbio è legato a Rinaldi, uscito acciaccato a Monza. Se l’ex Bari non dovesse farcela, pronto Andrea Cristini, ad affiancare Donida, Siniscalchi e Mucciante davanti ad Anacoura. 

 

Non dovrebbero esserci grossi cambiamenti anche fra le fila giallorosse: 4-4-2 quindi per Daidola e Calamita con Cicioni (o Montrucchio) in porta; retroguardia con Rubin, Arcari, Prizio ed Isoardi, in mediana Briano, Chiazzolino, Campanaro (o Trabace) e Barbaro; davanti Dalla Costa e Fumana (ma occhio ad un giocatore come Tettamanti che potrebbe cambiare le carte in tavola).

 

Sulla carta e per motivazioni il pronostico parrebbe spostato verso i biancorossi, ma la sfida d’andata insegna che tutto può succedere: sono ancora vive nella memoria di tutti le immagini dell’incredibile 2-2, sempre al “Paschiero”, di novembre, quando i giallorossi andarono avanti di due gol (reti di Ferrario e Prizio dal dischetto) e di due uomini (espulsioni di D’Alessandro e Cristini) venendo recuperati nel finale (doppietta di Torri) e vedendo sfumare un successo che, ai tempi, poteva valere molto. In quattro mesi molte cose sono cambiate da ambo le parti, anche fra i protagonisti che effettivamente scenderanno in campo: altra storia, quindi, ma quale sarà l’epilogo?

 

Fischio d’inizio alle ore 14.30: IDEAWEBTV.IT racconterà LIVE l’incontro con la consueta DIRETTA TESTUALE. A seguire tutti gli approfondimenti e le interviste

 

SECONDA DIVISIONE LEGA PRO (GIRONE A): IL PROGRAMMA DELLA VENTISETTESIMA GIORNATA (Domenica 9 marzo 2014 ore 14.30).

 

ALESSANDRIA – BASSANO

BELLARIA – TORRES (ore 11)

CASTIGLIONE – MONZA

MANTOVA – RENATE

PERGOLETTESE – SANTARCANGELO

REAL VICENZA – FORLI’

SPAL – RIMINI

VIRTUS VECOMP VERONA – DELTA PORTO TOLLE  0-3

 

CLASSIFICA

BASSANO 54, RENATE 44, SANTARCANGELO 43, SPAL 42, MONZA 41, REAL VICENZA 41, ALESSANDRIA 40, MANTOVA 39, TORRES 36, FORLI’ 35, RIMINI 35, VIRTUS VECOMP VERONA 35, DELTA PORTO TOLLE 35, CUNEO 32, PERGOLETTESE 32, CASTIGLIONE 23, BELLARIA 12, BRA 9.

 

Edward Pellegrino

 

Foto Lusso