Motori: presentata a Cherasco la stagione sportiva 2014 della BRC Gas Equipment

0
349

brc gas equipment presentazioneSabato 8 marzo 2014 – Ore 14.10 – Venerdì 7 marzo è stata ufficialmente presentata la Stagione Sportiva Rally 2014 di BRC gas equipment.

 

Il Presidente del gruppo BRC Mariano Costamagna ed il Team Principal Massimiliano Fissore hanno svelato al pubblico l’identità del pilota a cui è stata affidata la partecipazione al Campionato Italiano Rally 2014: si tratta di Giandomenico Basso, il famoso rallista italiano che ha alle spalle un palmarès di tutto riguardo.

Il Direttore Tecnico Gabriele Rizzo ha presentato l’altra grande protagonista: la Ford Fiesta R5 alimentata con l’esclusivo sistema LDI LPG Direct Injection, utimo nato in casa BRC per le auto ad iniezione diretta.

 

Il debutto è previsto per il 16 marzo in occasione del Rally del Ciocco, prima tappa del CIR 2014. Le altre tappe in cui correrà la Fiesta R5 saranno:

 

6 aprile – Rally di Sanremo
11 maggio – Rally Targa Florio
8 giugno – Rally Sardegna
6 luglio – Rally di San Marino
31 agosto – Rally Alpi Orientali
21 settembre – Rally Adriatico
12 ottobre – Rally 2 Valli

 

BRC è pronta a dimostrare al grande pubblico il livello di affidabilità raggiunto dai propri prodotti e a dimostrare che un’auto alimentata a gas con uno dei sistemi BRC può competere con vetture di pari livello alimentate a benzina.