Calcio Femminile: Acqui-Costigliolese, scontro tra titani in Serie D. Cavallermaggiore con il Givoletto, Musiello in casa

0
390

Alba Femm Primavera AzioneSabato 8 marzo 2014 – Ore 14.04 – Con i campionati nazionali ancora fermi per via delle selezioni azzurre scenderanno in campo solamente le formazioni cuneesi di calcio femminile regionale.

 

In Serie C turno casalingo da non sottovalutare per la Musiello Saluzzo di patron Piera Delgrosso che attende al ‘Grangia Vecchia’ il Carrara ’90. Nonostante la classifica deficitaria per le torinesi all’andata terminò con un 2-3 sudatissimo in favore delle saluzzesi che, visto il riposo del Romagnano, non possono permettersi passi falsi per riguadagnare la vetta in solitaria. Nessun problema di formazione per mister Diego Giraudo che non avrà a disposizione solamente Elena Dutto mentre recupererà a pieno regime Francesca Mellano, tenuta a riposo precauzionale nelle ultime uscite.

 

Non dobbiamo assolutamente guardare la classifica, ricordandoci che tutte le gare partono dallo 0-0 – spiega la dirigenza saluzzese – Siamo consci delle nostra potenzialità ma bisognerà dimostrarle sul campo, evitando partita abuliche come quella dell’andata dove le torinesi ci misero in seria difficoltà”.

 

Turno interno anche per il Cavallermaggiore di patron Monica Fasciani che tenta di proseguire il ‘magic moment’ sul proprio terreno di gioco contro la Givolettese. All’andata le torinesi si imposero a sorpresa ma il momento delle apine è ben diverso essendo lanciate verso le prime posizioni in classifica. Assenze pesanti, comunque, per mister Luciano Borra che non potrà disporre di Giraudo, Fasciani e Comino, quest’ultima appiedata dal giudice sportivo.

 

Il nostro obiettivo è dare continuità a questo ottimo momento che stiamo vivendo, sia a livello di gioco che di risultati – spiega Roberto Montan – Il Givoletto ci ha messo in difficoltà e ci ha battuto all’andata ma spero che domenica sia un’altra partita, un incontro da giocare con un altro spirito e una voglia di vincere che ci permetta di continuare in questa striscia positiva e tenerci a ruota delle prime posizioni”.

 

In Serie D sarà big match assoluto, invece, per la Costigliolese di mister Massimo Aimar che, da capolista, farà visita alla seconda forza del campionato Acqui. Una gara che promette scintille visto che il risultato dell’andata con le biancoazzurre capaci d’imporsi per 3-2 al termine di un match combattutissimo. Squadra al completo per Aimar che recupera anche Inaudi per la trasferta in terra alessandrina dove si preannuncia un clima rovente con in ballo il primo posto in campionato.

 

Sarà dura, molto dura, contro una delle squadre più forti ed in forma del torneo – spiega mister Aimar – Posso disporre di tutta la rosa e non vogliamo essere da meno dell’Acqui, dimostrando di valere il primo posto in classifica. Per portare a casa un risultato positivo, comunque, servirà un’impresa e dovremo dare il 100% ed anche qualcosa di più”.

 

Turno casalingo ben più agevole, almeno sulla carta, per la Gem Tarantasca di mister Sonia Bertoloni che ospita il Masera. Molti, però, i problemi di formazione per le bianco rosse che, oltre alle assenze certe di Allena e Franchino, dovrà valutare le condizioni di Melifiori e Vinai, quest’ultima reduce da un lieve infortunio in Rappresentativa. Saranno ancora molte, dunque, le giovani in campo per quest’impegno.

 

Ultimamente ogni domenica bisogna inventarsi  qualcosa di nuovo per mettere in campo una squadra equilibrata – dice mister Bertoloni – Speriamo che questo periodo finisca  e di avere presto a disposizione  l’intera rosa”.

 

Serie C – Il Programma della 19ª giornata (Domenica 9 marzo – Ore 14.30)

 

Biellese – AstiSport
Musiello Saluzzo – Carrara ‘90
Cossato – Cit Turin
Cavallermaggiore – Givolettese
Borghetto Borbera – Sanmartinese
Riposano Romagnano e Piemonte Sport

 

CLASSIFICA

Musiello Saluzzo 37**, Romagnano 37, Cavallermaggiore 31*, Sanmartinese 22*, Givolettese 20**, Cossato 20*, Biellese 16*, Cit Turin 16*, Piemonte Sport 15*, Borghetto Borbera 15*, Carrara ’90 15, AstiSport 11*

 

Serie D – Il Programma della 17ª giornata (Domenica 9 marzo – Ore 14.30)

 

Acqui – Costigliolese
Atletico Gabetto – Leinì
Gem Tarantasca – Masera
Formigliana – Sporting Rosta
Real Benny – Tortona
Riposa Racconigi

 

CLASSIFICA

Costigliolese 40*, Acqui 37*, Gem Tarantasca 35, Atletico Gabetto 29*, Leinì 20*, Masera 19**, Real Benny 17, Racconigi 12, Sporting Rosta 6**, Tortona 5*, Formigliana 2

 

Primavera & Seconde Squadre – Il Programma della 15ª giornata

 

Torino Primavera – Cuneo Primavera
Musiello Saluzzo – Alba Primavera
Cit Turin – Romagnano

 

 

Andrea Rubiolo