Volley U19/M: Cuneo accede alla Finale Regionale. Le ultime dal settore giovanile

0
351

brebanca u19 semifinaleVenerdì 7 marzo 2014 – Ore 16.47 – Si è disputata mercoledì scorso la gara di ritorno della semifinale regionale della categoria Under 19 tra la Bre Lannutti Calcom e l’Hasta Volley: la compagine cuneese esce vincente dal doppio confronto.

Dopo aver superato gli astigiani nel match di andata, giocato ad Asti la settimana precedente, il gruppo di Monica Cresta si è imposta nettamente nell’ultimo incontro. Gli ospiti non sono riusciti a contrastare i padroni di casa che conquistano così agevolmente l’accesso alla finale regionale che si terrà domenica 9 a Novi Ligure. La Bre Lannutti Calcom affronterà i pari età del Nuncas Chieri, che hanno superato in semifinale l’Artivolley Galup.

 

Sabato, vigilia della Finale Under 19, i giovani cuneesi dovranno incontrarsi sempre con il Chieri, al PalaBreBanca alle ore 18.00, questa volta per il campionato di serie C.

 

Bre Lannutti Calcom Cuneo 3
Hasta Asti Volley 0
(25-17 / 25-14 / 25-7 )

 

Bre Lannutti Calcom Cuneo: Amouah F. 10, D’Odorico P., Fantini J.6, Filippi L.3, Fumero P., Garnero D.6, Gerbino F 10, Gunetto L., Mangano L. 10, Mariotti L. 10, Martina L., Repetto M. .

Allenatore: Cresta Monica
Secondo allenatore: Perrone Paolo
Dirigente: Perrone Elio

 

U17

La Bre Lannutti Calcom Under 17 sorride e si aggiudica il match contro lo Sporting Pinerolo nella gara disputata domenica scorsa, valida per la fase regionale di categoria.
La contesa inizia nei migliori dei modi per i padroni di casa, che dominano in tutti i set, sia sul piano del gioco che della tecnica, mostrando una discreta pallavolo che permette di conquistare da subito un divario con gli avversari.
Il prossimo match per i cuneesi è previsto per domenica 16, sul campo di Ciriè, contro la formazione della Pivielle Tatzebao.

 

Bre Lannutti Calcom Bianca 3
Sporting Pinerolo 0
(25/22 – 25/19 – 25/20)

Bre Lannutti Calcom: Bima, Bonanno, Dadone, De Luigi, Donati, Galaverna, Ferrante, Germini, Giaccardi, Giordana, Giraudo, Lerda, Rado

Allenatore: Macagno
Secondo Allenatore: Perrone
Dirigente: Germini

 

U13

 

Si è svolto domenica al PalaBreBanca il Torneo di Carnevale alla categoria Under 13 Maschile.
Le 16 formazioni che hanno preso parte alla manifestazione si sono contese il trofeo messo in palio da “Il Podio Sport”.
L’evento, indettto ed organizzato dalla Piemonte Volley ha visto la partecipazione di tantissimi ragazzi che, accompagnati dai propri familiari, hanno poi fatto da cornice alla gara di Serie A1 che ha visto la Bre Banca Lannutti superare l’Altotevere Città di Castello.

 

I giovani atleti hanno infatti disputato il torneo sul campo del PalaBreBanca, lo stesso su cui Gonzalez e compagni disputano il massimo campionato italiano.
L’organizzazione ha appositamente allestito quatto campi, denominati a tema carnevalesco: “Pulcinella”, “Arlecchino”, “Brighella” e “Rugantino”. La formula prevedeva infatti che le squadre fossero dapprima suddivise in 4 gironi da 4, per poi accedere alle successive fasi di semifinali e finali.
La finalissima si è svolta tra i padroni di casa della Bre Lannutti Calcom Bianca ed i pari età dell’Arti e Mestieri. Ad avere la meglio sono stati i cuneesi che hanno superato gli avversari per 21-19, dopo una gara disputata punto a punto.
Le finaliste sono state premiate da Daniele Vergnaghi, responsabile del settore giovanile di Piemonte Volley, poco prima del fischio d’inizio del match della Serie A1. Ad entrambe le formazioni è stato consegnato il trofeo “Il Podio Sport”, partner che da sempre sostiene le attività giovanili della società cuneese. A tutti i partecipanti è stato inoltre consegnato un attestato di partecipazione, firmato dal responsabile tecnico Giorgio Salomone.
L’organizzazione desidera ringraziare tutti coloro che hanno preso parte al torneo. Sono state ben otto le società che hanno reso possibile lo svolgimento dell’evento con la propria partecipazione ed è a loro, ai dirigenti, agli allenatori, agli atleti ed ai genitori che va il più sentito “grazie” della Piemonte Volley.

 

Questa prima edizione del torneo di carnevale dedicata agli Under 13 è stata un successo!” – commenta Vergnaghi al termine della manifestazione – “Sono state tante le adesioni ricevute e la partecipazione di squadre provenienti da tutto il Piemonte è per noi un motivo di orgoglio ed uno stimolo per continuare a lavorare e migliorare. La vittoria poi della nostra formazione “Bianca” denota il buon lavoro svolto in palestra ogni giorno dai nostri istruttori. Durante la finale, disputata con l’Arti e Mestieri, si è vista una buonissima pallavolo ed il risultato è stato incerto fino alla fine, come si conviene alle finalissime!

 

CLASSIFICA
1° Bre Lannutti Calcom Bianca
2° Arti e Mestieri
3° Hasta Volley
4° Bre Lannutti Calcom Boves
5° Piemonte Volley Arancione
6° Volley Savigliano 1
7° Villanova Volleyball
8° Volley Fossano 1
9° Vbc Mondovì 2
10° Vbc Mondovì 1
11° Piemonte Volley Nero
12° Volley Busca 2
13° Volley Savigliano 2
14° Volley Busca 1
15° Piemonte Volley Indaco
16° Volley Fossano 2