Terza Categoria 15ª giornata: Pro Savigliano, la fuga continua? Pro Valfenera-Piobesi, match vietato ai deboli di cuore

0
334

Pro Savigliano Squadra 2013 2014Venerdì 7 marzo 2014 – Ore 12.29 – Dopo lo scorso week end, composto quasi esclusivamente da rinvii, torna in campo la Terza Categoria anche se i postumi del maltempo fanno dubitare sullo svolgimento completo del palinsesto.

 

Nel Girone A ancora un testa coda per la capolista Pro Savigliano di mister Leatico che attende tra le mura amiche il fanalino di coda Racco ’86, ancora inchiodato a quota 5 punti. A distanza siderale spera, comunque, di poter riaprire il campionato San Chiaffredo che al ‘Natale Berardo’ di Busca ospite l’altra formazione ultima in classifica: il Gallo. In zona play off, invece, sarà sfida atomica tra Villanova Solaro e Caramagnese, divise da una sola lunghezza e rispettivamente al quarto e terzo posto.
Tentano di recuperare punti sulla zone nobili Villaggio della Fonte e Polisportiva Castagnole che dovranno vedersela rispettivamente contro Virtus Busca e Sant’Albano Stura. Turno casalingo, infine, per il Fortesan Genola che attende il Vottignasco nel classico match di metà classifica.

 

Nel Girone B, in attesa dei recuperi, cerca di mantenere la vetta della classifica il Piobesi che, però, sarà impegnato in un match ad alto tasso di tensione sul campo del Pro Valfenera. Trasferta non certo agevole anche per il Bandito di coach Turletti che dovrà far visita alla quinta forza del campionato Sommarivese. In piena zona play off sarà scontro diretto tra Pro Sommariva e Lamorrese, con gli ospiti avanti di un punto in classifica, mentre il Koala cerca il lascia passare sul campo del Santa Vittoria d’Alba: necessario un successo per non abbandonare definitivamente ogni discorso verso i piani alti della classifica.
Chiudono il palinsesto i turni casalinghi di Ceresole d’Alba e San Paolo Solbrito che incroceranno i guantoni rispettivamente contro Sportgente e Santa Margherita.

 

Nel Girone C turno esterno che non dovrebbe creare particolari problemi per la capolista Fontanellese, impegnata sul campo di un Piazza ancora fermo a cinque lunghezze.  Ennesimo tentativo di sorpasso, invece, per la Margaritese di mister Occelli che sarà di scena sul campo dell’ostico San Rocco Bernezzo, in netta crescita dopo la pausa natalizia. Impegnativa anche la sfida per la terza forza del campionato Santa Croce che tenta di piegare il Madonna Bruna in quello che si prospetta come match del turno.
In zona play off, infine, turni casalinghi per Murazzo e Monastero di Vasco, appaiate in classifica a quota 23 punti, che se la dovranno vedere rispettivamente contro Madonna delle Grazie e New Ronchi.

 

Terza Categoria Girone A – Il Programma della 15ª giornata (Venerdì 7 marzo – Ore 21.00)

 

Fortesan Genola – Vottignasco
Pol. Castagnole – Sant’Albano Stura
Pro Savigliano – Racco ‘86
San Chiaffredo – Gallo
Villaggio della Fonte – Virtus Busca
Villanova Solaro – Caramagnese

 

CLASSIFICA

Pro Savigliano 37*, San Chiaffredo 28*, Caramagnese 27*, Villanova Solaro 26*, Villaggio della Fonte 23*, Pol. Castagnole 21, Fortesan Genola 15*, Sant’Albano Stura 13*, Vottignasco 10*, Virtus Busca 9**, Racco ’86 5*, Gallo 5*

 

Terza Categoria Girone B – Il Programma della 15ª giornata (Venerdì 7 marzo – Ore 21.00)

 

Ceresole d’Alba – Sportgente
Pro Sommariva – Lamorrese 8/03 Ore 15.00
Pro Valfenera – Piobesi 9/03 Ore 14.30
San Paolo Solbrito – Santa Margherita 9/03 Ore 14.30
Santa Vittoria d’Alba – Koala
Sommarivese – Bandito 8/03 Ore 17.45

 

CLASSIFICA

Piobesi 29, Bandito 28**, Pro Valfenera 27, Lamorrese 25, Sommarivese 24*, Pro Sommariva 24*, Koala 17*, Ceresole d’Alba 14, Santa Margherita 13**, Santa Vittoria d’Alba 11*, San Paolo Solbrito 5, Sportgente 7*

 

Terza Categoria Girone C – Il Programma della 15ª giornata (Venerdì 7 marzo – Ore 21.00)

 

Monastero di Vasco – New Ronchi 9/03 Ore 14.30
Murazzo – Madonna delle Grazie
Piazza – Fontanellese 9/03 Ore 14.30
Santa Croce – Madonna Bruna 8/03 Ore 15.00
Valle Stura – Niellese RINVIATA
San Rocco Bernezzo – Margaritese 9/03 Ore 14.30

 

CLASSIFICA

Fontanellese 29*, Margaritese 28, Santa Croce 26, Murazzo 23*, Monastero di Vasco 23*, Madonna Bruna 17*, San Rocco Bernezzo 16*, Madonna delle Grazie 14**, Niellese 9***, Piazza 5**, New Ronchi 5**, Valle Stura 3**

 

 

Andrea Rubiolo