Seconda Categoria 20ª giornata: Barolo Boys, sfida decisiva? Auxilium Saluzzo-San Sebastiano big match nel Girone O

0
373

orange cervere azioneVenerdì 7 marzo 2014 – Ore 10.55 – I cambi innevati e le piogge torrenziali degli ultimi giorni si faranno da parte per questo week end di Seconda Categoria? Agli arbitri l’ardua sentenza tra i mugugni delle società.

 

Nel Girone I tenta di rialzare la testa in questo momento di assoluta fatica l’Atletico Racconigi di mister Bordese che ha l’occasione di rifarsi attendendo tra le mura amiche lo Scalenghe. Alla ricerca di un posticino ai play off, invece il Pro Polonghera che dovrà per forza espugnare il terreno di gioco del Donatori Volvera facendo involontariamente un favore anche al Sanfrè che, a sua volta, cerca il lascia passare sul campo del Pinasca.

 

Nel Girone L il Canale 200 rincorre il quarto posto in classifica. Mister Bissolino dovrà fare a meno di Habibi e Bordone, fermati dal giudice sportivo per il match interno con la seconda forza del campionato Ponti Calcio. Una vittoria per i canalesi significherebbe avvicinare proprio la piazza d’onore in graduatoria. Sfida di rara importanza, invece, per il Cortemilia di mister Mondo che sarà di scena sul campo del fanalino di coda Bistagno Valle Bormida: necessario il successo per tenere lontana la zona retrocessione.

 

Nel Girone N sarà big match assoluto nell’anticipo del venerdì con la capolista Monforte Barolo Boys impegnata tra le mur amiche contro una delle inseguitrici dirette Roretese 1975. I ragazzi di mister Barale tentano di ‘matare’ il campionato ed una vittoria in questo scontro eliminerebbe almeno una concorrente diretta. Sperano in un passo falso della battistrada Sportroero e Dogliani che dovranno vedersela rispettivamente contro Sanmichelese e Villanova Cn. In zona play off non dovrebbe avere particolari problemi la Stella Maris di mister Gallo che attende il fanalino di coda Tre Valli mentre il Carrù dovrà sudare le proverbiali ‘sette camice’ per avere la meglio del Dea Narzole che insegue i ragazzi di mister Penazzo a sole tre lunghezze.
Chiudono il programma gli incontri in piena zona retrocessione di Bagnasco ed Ama Brenta Ceva che attendono rispettivamente Orange Cervere e Ferrero.

 

Nel Girone O turno casalingo per la capolista Azzurra che tenta di far valere il fattore campo nel match interno contro l’ostico Villafalletto. Sarà sfida interessante, invece, tra le inseguitrici Auxilium Saluzzo e San Sebastiano che incroceranno i guantoni al ‘Domenico Savio’ in una gara aperta a qualsiasi risultato. Favori del pronostico, invece, per Costigliolese e Genola, ferme rispettivamente a 28 e 29 punti, che dovranno vedersela contro Manta ed Auxilium Cuneo: necessaria per entrambe una vittoria per non perdere contatto con la fuggitiva. Tenta di proseguire una rimonta che avrebbe del clamoroso, invece, il Paesana Valle Po che sarà impegnato sul campo della penultima forza del girone Trinità, bisognoso di punti salvezza al pari del San Benigno che attende in casa il Val Maira.
Chiude il programma la sfida (forse) decisiva per la salvezza tra Caraglio e Salice, divise in graduatoria da un solo punto, che si daranno battaglia in questo week end, maltempo permettendo.

 

Seconda Categoria Girone I – Il Programma della 20ª giornata (Domenica 9 marzo – Ore 14.30)

 

Atletico Racconigi – Scalenghe
Donatori Volvera – Pro Polonghera
Perosa – Aurorarinascita Piossasco
Pinasca – Sanfrè
Piossasco – F.C. Vigone
Roletto Val Noce – San Bernardo
San Pietro Val Lemina – Bricherasio Bibiana

 

CLASSIFICA

F.C. Vigone 42*, San Pietro Val Lemina 35**, Perosa 34, Atletico Racconigi 29, Piossasco 29*, Bricherasio Bibiana 28, Pro Polonghera 26, Scalenghe 24, Pinasca 21, San Bernardo 16*, Aurorarinascita Piossasco 14*, Donatori Volvera 13*, Sanfrè 12*, Roletto Val Noce 11

 

Seconda Categoria Girone L – Il Programma della 20ª giornata (Domenica 9 marzo – Ore 14.30)

 

Bistagno Valle Bormida – Cortemilia
Canale 2000 – Ponti Calcio
Cmc Montiglio Monferrato – Cerro Tanaro
Mezzaluna – Bergamasco
Nicese – Calliano
Pralormo – Praia
Spartak San Damiano – Castelnuovo Belbo

 

CLASSIFICA

Cmc Montiglio Monferrato 44, Ponti Calcio 38, Castelnuovo Belbo 33*, Canale 2000 33, Nicese 30**, Mezzaluna 28**, Pralormo 25*, Spartak San Damiano 22*, Bergamasco 19*, Calliano 19*, Cerro Tanaro 16*, Cortemilia 14, Praia 12*, Bistagno Valle Bormida 11*

 

Seconda Categoria Girone N – Il Programma della 20ª giornata (Domenica 9 marzo – Ore 14.30)

 

Ama Brenta Ceva – Ferrero
Bagnasco – Orange Cervere
Dea Narzole – Carrù
Monforte Barolo Boys – Roretese 1975 7/03 Ore 21.00
Sportroero –  Sanmichelese
Stella Maris – Tre Valli
Villanova Cn – Dogliani

 

CLASSIFICA

Monforte Barolo Boys 42*, Sportroero 39, Dogliani 39, Roretese 1975 31**, Sanmichelese 29*, Stella Maris 26, Carrù 24, Dea Narzole 21, Orange Cervere 19*, Villanova Cn 18**, Ferrero 16, Bagnasco 15****, Ama Brenta Ceva 14**, Tre Valli 7***

 

Seconda Categoria Girone O – Il Programma della 20ª giornata (Domenica 9 marzo – Ore 14.30)

 

Auxilium Cuneo – Genola 7/03 Ore 21.00
Auxilium Saluzzo – San Sebastiano
Azzurra – Villafalletto
Caraglio – Salice 7/03 Ore 21.00
Costigliolese – Manta 7/03 Ore 21.00
San Benigno – Val Maira
Trinità – Paesana Valle Po

 

CLASSIFICA

Azzurra 34*, San Sebastiano 32**, Genola 29, Costigliolese 28**, Auxilium Saluzzo 26*, Paesana Valle Po 25*, Auxilium Cuneo 22**, Val Maira 21***, Manta 21**, Villafalletto 21**, San Benigno 19, Trinità 17, Caraglio 17**, Salice 16*

 

 

Andrea Rubiolo