Volley B1/M: impegno veneto per l’Eurorenting Mondovì

0
411

eurorenting mondovi azioneGiovedì 6 marzo 2014 – Ore 11.55 – Nel Campionato Nazionale di serie B1 maschile la diciottesima giornata (quarta di ritorno) prevede per il Vbc S.C. Rent Bruno F.lli Mondovì un impegno molto arduo: infatti i monregalesi, attualmente ottimi terzi con 34 punti, a +5 sulle più dirette inseguitrici, sono attesi sabato pomeriggio dalla difficile trasferta sul campo dell’ ostico Monselice (fischio d’ inizio alle ore 17.30, con aggiornamenti in diretta sulla pagina face-book della Società).

Una formazione che nell’ultimo turno è andata a vincere per 3-2 sul campo del Mirandola ed al momento, con i suoi 17 punti, si trova in piena lotta per non retrocedere. Per la squadra del presidente GianCarlo Augustoni, nonostante le oggettive difficoltà di questa lunga trasferta in terra veneta (il Monselice è alla disperata ricerca di punti salvezza), l’obiettivo è quello di provare a conquistare il dodicesimo successo di questa più che brillante stagione per arricchire ulteriormente una classifica che al momento attuale vanta uno score ben superiore alle più rosee aspettative di inizio stagione.

 

Siamo padroni del nostro destino – asserisce coach Mauro Barisciani, che a Monselice taglierà il traguardo delle 200 panchine in serie B – e ciò è sicuramente molto positivo. In casa propria il Monselice ha raccolto punti cinque volte sulle otto partite disputate, battendo squadre come il Carpi ed il Parella e ciò la dice lunga sulla pericolosità della trasferta. Dobbiamo rimanere umili e concentrati, senza pensare alla classifica, nostra e loro, ma giocare come se fosse l’ultima partita della stagione in casa dei primi in classifica con l’obbligo di vincere. Speriamo di far bene al servizio e di riuscire ad arginare Drago ed il loro gioco dal centro. In più ci terrei a far bene a livello personale visto che sabato sarà la mia duecentesima panchina in serie B”.

BRUNELLO PRETTE