Torna il Salewa Rockshow: il 5 aprile tappa a Borgo San Dalmazzo

0
416

salewa rockshow 2013Mercoledì 5 marzo 2014 – Ore 14.50 – Quasi nessun’altra disciplina si è sviluppata così velocemente negli ultimi anni come l’arrampicata sportiva. Quello che la rende così straordinaria è una community in costante crescita: climber cittadini si integrano e interagiscono con quelli di montagna.

Da questo mix si genera un lifestyle unico, caratteristico proprio dell’arrampicata: “cool and relax”, ma al tempo stesso ambizione e coerenza. Il SALEWA Rockshow rappresenta per la comunità un palcoscenico unico nel suo genere che offre la possibilità, oltre che di una sfida sportiva, di un confronto reciproco all’interno del quale si generano spesso nuove amicizie.

 

La sesta edizione del SALEWA Rockshow presenta alcune importanti novità. Quest’anno i partecipanti dovranno dimostrare tutta la loro bravura nel bouldering. Rinnovamento completo anche in termini di design: il vero protagonista del logo è il climbing in tutte le sue forme racchiuso in un’unica rappresentazione grafica e il nuovo key visual rispecchia appieno l’essenza della manifestazione: condividere il piacere di arrampicare con chi vive la stessa passione. Questo è il SALEWA Rockshow 2014.

 

RockCalling
Si comincia come sempre dai Calling nazionali, che quest’anno coinvolgeranno Italia, Austria, Francia, Germania, Repubblica Ceca, Corea del Sud, Slovacchia e Svizzera. Si terranno cinque appuntamenti nazionali da marzo a fine maggio:

 

• 22 marzo – Sondrio, Sondrio Street Climbing, in collaborazione con SALEWA Store Sondrio

• 5 aprile – Borgo San Dalmazzo (CN), palestra il.PUNTO, in collaborazione con Massi Sport

• 26 aprile – Trento, Block and Wall, in collaborazione con il negozio Sportler Alpin Trento

• 17 maggio – Roma, palestra Verticalpark, in collaborazione con il negozio I.T.R. Climberstore

• 31 maggio – Verres(AO), Topo Pazzo Climbing House, in collaborazione con SALEWA Store Aosta

 

I migliori boulderer di giornata potranno aggiudicarsi il titolo di “Rock Calling Rookie” (riservato agli iscritti di età inferiore ai 16 anni) e vincere un prezioso premio, oppure il “Rock Calling Over”, garantendosi l’opportunità di partecipare al Rockshow Camp internazionale. Ma non prima di aver superato l’ultima sfida, quella del voting.

 

Voting
I vincitori di ogni Rockcalling nazionale vedranno la loro foto caricate sulla pagina FB e sul microsito ufficiale del Rockshow. A seguire, dovranno attivare la propria community per votare gli scatti caricati ed aggiudicarsi così, con il maggior numero di “Like”, la convocazione per la finale internazionale.

 

Rockshow Camp internazionale
Dal 18 al 20 luglio i partecipanti più votati per ogni nazione, gli atleti del SALEWA alpineXtrem team, giornalisti di settore e lo staff aziendale avranno la possibilità di partecipare al camp internazionale di Fontainebleau in Francia, trasformando per alcuni giorni il bosco a sud di Parigi in un vero e proprio paradiso bouldering.