“Non ci lasceremo mai” : Federica Lisi in Granda per presentare il libro su Vigor Bovolenta

0
639

libro bovolentaMercoledì 5 marzo 2014 – Ore 12.46 – Federica Lisi, moglie del giocatore di volley Vigor Bovolenta, scomparso sul campo da gioco il 24 marzo 2012, sarà ospite a Cuneo e Fossano per presentare il libro “Noi non ci lasceremo mai”, scritto insieme ad Anna Cherubini, sorella di Lorenzo Jovanotti, ed edito da Mondadori.

“Mi chiamo Federica Lisi Bovolenta, ho trentasette anni e cinque figli”. – Inizia così il romanzo della vedova di “Bovo”. – “Quindici anni insieme. Poi lui se n’è andato. Se n’è andato senza lasciarmi. E senza lasciarmi istruzioni. Se n’è andato restando dentro la mia vita. Restando la mia vita. ‘Bovo per sempre’, ‘Bovo nel cuore’, ‘Bovo in tutti noi’: scrivono così in certi striscioni durante le partite. Sono striscioni grandi, colorati, struggenti. Uno di questi è dentro di me. ‘Bovo per sempre’. È proprio come una scritta incisa nella mia anima, e sta lì, anche quando il vento cambia, quando si ferma, quando fa paura.”

Dopo aver presentato il libro in gran parte d’Italia, la prossima settimana Federica farà tappa nel cuneese. Grazie all’interesse di Liano Petrelli, che ha incontrato “Bovo” tante volte sotto rete, ed alla collaborazione tra le società Piemonte Volley, Volley Fossano, e Cuneo Granda Volley, martedì e mercoledì sarà possibile incontrare l’autrice.

La due giorni nella Granda di Federica Lisi inizierà martedì 11 quando, nel pomeriggio (14.30-16.30), sarà ospite del Palazzetto dello Sport di Fossano durante il torneo riservato alle scuole medie “Volley Got Talent”. Trasferimento poi nel capoluogo, dove alle ore 18 si svolgerà la presentazione ufficiale del libro presso la libreria “L’Ippogrifo” (Corso Nizza, 1). In serata, alle ore 20.30, Federica sarà poi accolta nel Salone d’onore del Comune di Cuneo, dove proseguirà la promozione del libro “Noi non ci lasceremo mai”.
Staff e atleti della Bre Banca Lannutti saranno inoltre presenti all’appuntamento.

Il giorno successivo, mercoledì 12, sarà dedicato alla città degli Acaja, grazie alla collaborazione del Comune di Fossano. Si inizia al mattino, con l’incontro con gli studenti delle scuole superiori, presso il Liceo Ancina. Nel pomeriggio Federica si calerà poi nei panni di allenatrice e seguirà il gruppo Under 16 femminile del Volley Fossano, durante una seduta di tecnica.
La presentazione ufficiale del libro avverrà infine alle ore 17.30, presso la Sala Polivante del Castello degli Acaja, in collaborazione con la Libreia “Le Nuvole” di Fossano.

L’invito ad assistere a questi appuntamenti è inoltre promosso dal Comitato Fipav Provinciale. La partecipazione alle presentazioni è gratuita ed aperta a tutti. Sarà poi possibile acquistare il libro, oltre che nelle librerie autorizzate, anche al PalaBreBanca, durante le gare casalinghe del campionato di serie A1 della Bre Lannutti Cuneo.