Eccellenza: una 27ª giornata infrasettimanale. Impegni tosti per Bene Narzole e Cheraschese, rinvii d’ufficio per Saluzzo e Busca

0
376

fossano castellazzo raccaMercoledì 5 marzo 2014 – Ore 11.16 – Procede a ritmo serrato il cammino del Girone B di Eccellenza piemontese, che torna in campo stasera per un nuovo turno infrasettimanale: una giornata, la ventisettesima, ancora condizionata dal recente maltempo, che ha fermato d’ufficio due partite, cioè Busca-Acqui e Saluzzo-Atletico Gabetto.

 

Ad aprire il programma, nel pomeriggio, è però la Bene Narzole di Franco Giuliano, seconda in classifica: i rossoneri saranno di scena sul difficile campo del Castellazzo Bormida, squadra in forma e che ha conquistato la zona playoff dopo una lunga rincorsa.

 

Alle ore 19 invece il secondo anticipo, che vedrà il Lucento (4° a quota 44) ospitare un Chisola che si sta dimostrando, nelle ultime settimane, duro a morire e deciso ad evitare la retrocessione diretta.

 

Alle 20.30 il resto del programma: spicca la sfida al sapore di playoff fra Cheraschese e Libarna che si sfidano al “Roella”. Obiettivo dei bianconerostellati, ipotecare un post-season che appare sempre più vicini.

 

Per quanto riguarda le altre cuneesi, e qui scendiamo in graduatoria, impegni in trasferta sia per l’Olmo che per il Fossano: la compagine di Calandra sarà di scena a San Damiano d’Asti, sul difficile campo del Colline Alfieri Don Bosco, mentre i biancoblu non possono sbagliare in casa dello Sporting Cenisia penultimo.

 

Altre partite della serata: Pinerolo-Valenzana Mado e Tortona-Cavour.

 

ECCELLENZA GIRONE B – IL PROGRAMMA DELLA VENTISETTESIMA GIORNATA (Mercoledì 5 marzo 2014 ore 20.30)

 

BUSCA – ACQUI rinviata

CASTELLAZZO BORMIDA – BENE NARZOLE ore 15.30

CHERASCHESE – LIBARNA 

COLLINE ALFIERI DON BOSCO – OLMO

LUCENTO – CHISOLA ore 19

PINEROLO – VALENZANA MADO

SALUZZO – ATLETICO GABETTO rinviata

SPORTING CENISIA – FOSSANO

TORTONA VILLALVERNIA – CAVOUR

 

CLASSIFICA

ACQUI 59*, BENE NARZOLE 50, CHERASCHESE 48, LUCENTO 44, CASTELLAZZO BORMIDA 42, CAVOUR 40, LIBARNA 39*, VALENZANA MADO 39, SALUZZO 38, COLLINE ALFERI 36, PINEROLO 36, TORTONA 35, OLM0 34*, FOSSANO 33, BUSCA 27, CHISOLA 20, SPORTING CENISIA 15*, ATLETICO GABETTO 10.

 

e.p.

 

Foto Corrado Brizio