Seconda Categoria: un pazzo pazzo Canale espugna Calliano

0
314

Canale 2000 Foto Squadra 2013 2014Martedì 4 marzo 2014 – Ore 17.40 – Il Canale si presenta a Calliano con assenze importanti (Gili, Pola, Vico, Pasini, Peano) ma i sostituti si rivelano subito all’altezza.

 

Parte forte il Canale che con un tiro di Barra colpisce subito la traversa; al minuto 15 arriva il vantaggio con una bella azione corale, finalizzata da Murru che con un bel destro al volo insacca alle spalle dell’incolpevole portiere casalingo. Il Canale continua a premere e al minuto 25 un’altra prodezza di Murru porta il risultato sullo 0-2: l’attaccante riceve palla al limite e lascia partire un gran destro che s’insacca sotto la traversa. Al 31′ il Canale si porta sullo 0-3: grande azione di Rolando che dopo aver saltato il diretto avversario lascia partire un cross velenoso che s’insacca sul primo palo. Grande esultanza del roccioso terzino, al primo gol con la maglia rossoblu.

 

Partita praticamente sotto controllo per i canalesi, che però recriminano allo scadere per una possibile posizione di fuorigioco che porta i padroni di casa sull’1-3.
Nella ripresail Calliano prova a riaprire la partita e il Canale gioca di rimessa cercando il 4° gol. E’ invece il Calliano ad accorciare ancora le distanze al minuto 74: punizione dal limite, la palla sbatte sul palo e arriva su destro dell’attaccante casalingo che insacca da 2 passi. 2-3 e partita riaperta.

 

Ultimo quarto d’ora infuocato con i padroni di casa che ci credono ma non riescono mai ad impensierire l’attento Bledig e la difesa canalese: anzi sono i ragazzi di mister Bissolino a sfiorare in due occasioni il poker con Tarsitano, ma la mira dell’attaccante in entrambe le occasioni è sbagliata. Dopo 4 minuti di recupero il  “confusionario” arbitro decreta la fine del match.
Ottavo punto nelle ultime 4 partite per il Canale che dopo il pessimo inizio del 2014 sembra aver ritrovato il passo play off del girone d’andata. Tre punti importanti prima della sfida di domenica prossima al Malabaila contro il lanciatissimo Ponti.