Seconda Categoria 19ª giornata: Atletico Racconigi a picco, Canale in ripresa. Nel Girone O è sempre bagarre in vetta

0
371

Roretese 1975 Russo MelchiorreMartedì 4 marzo 2013 – Ore 12.00 – Un fine settimana costellato dai rinvii quello appena trascorso sui campi di Seconda Categoria nei raggruppamenti cuneesi.

 

Nel girone I ancora una sconfitta per l’Atletico Racconigi che ne prende altri 4 dal Bricherasio Bibiana proseguendo il periodo negativo. Non basta, infatti, ai ragazzi di mister Bordese il centro di Goffo per portare a casa almeno un punto. Torna al successo, invece, il Pro Polonghera che fa suo il match play off con il Perosa, battuto 2-1 grazie ai centri di Mennitto e Cerutti.

 

Nel girone L successo esterno pesante in chiave play off per il Canale 2000 che espugna il terreno di gioco del Calliano per 2-3. La partenza dei ragazzi di mister Bissolino è di quelle incredibili con la doppietta di Murru ed il centro di Rolando che indirizzano la sfida. Nella ripresa, però, i padroni di casa sfiorano una rimonta pazzesca complice anche la rilassatezza dei canalesi.
Non riesce, invece, al Cortemilia il miracolo di fermare la capolista Cmc Montiglio Monferrato. I ragazzi di mister Mondo se la giocano alla grande, passano in vantaggio con Maggio, prima di subire la rimonta ospite già prima dell’intervallo.

 

Nel girone N vittoria del Dogliani nel big match contro lo Sportroero. I ragazzi di mister Briatore, infatti, fanno valere il fattore campo grazie ai centri di Ienco e Valesano che rendono di fatto vano il momentaneo pareggio ospite realizzato dal dischetto da Flavio Riorda.
In zona play off pareggio ricco di reti tra Sanmichelese e Stella Maris che impattano sul 2-2 al termine di una gara ben disputata: primo tempo completamente appannaggio degli ospiti che riescono a portarsi sul 0-2 con Pasquero e Sottero. Nella ripresa, però, i ragazzi di mister Michelotti si svegliano e raddrizzano la sfida nel finale con le reti di Massa Boa e Rossi.
Abbandona il penultimo posto il Ferrero che non lascia scampo al Villanova Cn imponendosi per 2-1 mentre Dea Narzole e Carrù non vanno oltre il pareggio rispettivamente contro Bagnasco (1-1, Montanara risponde a Basso) ed Ama Brenta Ceva (0-0).

 

Nel girone O pokerissimo per il San Sebastiano che cementifica la seconda posizione in classifica distruggendo tra le mura amiche il Trinità per 5-1. Le reti per i ragazzi di mister Spada sono state messe a referto da Bergese, Trapani, Paoletti, Carta e Sulejmani, di Bertolino il gol della bandiera ospite. Largo successo interno anche per il Paesana Valle Po che schiantano il San Benigno grazie alla tripletta di Raviolo e la rete di Belviso. Solo nel finale arriva la reazione dei ragazzi di mister Galaverna che vanno a segno con Marchisio. Sale al terzo posto, in attesa dei recuperi, il Genola che ha la meglio del Caraglio con il punteggio di 2-1: vantaggio flash per i padroni di casa firmata Garlino prima di un finale da brividi con l’allungo di Nagaya e l’inutile tentativo di rimonta firmato Perano.

 

Seconda Categoria Girone I – I Risultati della 19ª giornata

 

Aurorarinascita Piossasco – San Pietro Val Lemina RINVIATA
Bricherasio Bibiana – Atletico Racconigi 4-1
F.C. Vigone – Roletto Val Noce 4-1
Pro Polonghera – Perosa 2-1
San Bernardo – Donatori Volvera RINVIATA
Sanfrè – Piossasco RINVIATA
Scalenghe – Pinasca 1-1

 

CLASSIFICA

F.C. Vigone 42*, San Pietro Val Lemina 35**, Perosa 31, Atletico Racconigi 29, Piossasco 29*, Bricherasio Bibiana 28, Pro Polonghera 26, Scalenghe 24, Pinasca 21, San Bernardo 16*, Aurorarinascita Piossasco 14*, Donatori Volvera 13*, Sanfrè 12*, Roletto Val Noce 11

 

Seconda Categoria Girone L – I Risultati della 19ª giornata

 

Bergamasco – Bistagno Valle Bormida RINVIATA
Calliano – Canale 2000 2-3
Castelnuovo Belbo – Mezzaluna RINVIATA
Cerro Tanaro – Pralormo RINVIATA
Cortemilia – Cmc Montiglio Monferrato 1-2
Ponti Calcio – Spartak San Damiano 5-0
Praia – Nicese RINVIATA

 

CLASSIFICA

Cmc Montiglio Monferrato 44, Ponti Calcio 38, Castelnuovo Belbo 33*, Canale 2000 33, Nicese 30**, Mezzaluna 28**, Pralormo 24**, Spartak San Damiano 22*, Calliano 19*, Bergamasco 19*, Cerro Tanaro 16*, Cortemilia 14, Praia 12*, Bistagno Valle Bormida 10**

 

Seconda Categoria Girone N – I Risultati della 19ª giornata

 

Carrù – Ama Brenta Ceva 0-0
Dea Narzole – Bagnasco 1-1
Dogliani – Sportroero 2-1
Ferrero – Villanova Cn 2-1
Roretese 1975 – Orange Cervere RINVIATA
Sanmichelese – Stella Maris 2-2
Tre Valli – Monforte Barolo Boys RINVIATA

 

CLASSIFICA

Monforte Barolo Boys 42*, Sportroero 39, Dogliani 39, Roretese 1975 31**, Sanmichelese 29*, Stella Maris 26, Carrù 24, Dea Narzole 21, Orange Cervere 19*, Villanova Cn 18**, Ferrero 16, Bagnasco 15****, Ama Brenta Ceva 14**, Tre Valli 7***

 

Seconda Categoria Girone O – I Risultati della 19ª giornata

 

Costigliolese – Azzurra RINVIATA
Genola – Caraglio 2-1
Manta – Auxilium Saluzzo RINVIATA
Paesana Valle Po – San Benigno 4-1
San Sebastiano – Trinità 5-1
Salice – Villafalletto 0-0
Val Maira – Auxilium Cuneo RINVIATA

 

CLASSIFICA

Azzurra 34*, San Sebastiano 32**, Genola 29, Costigliolese 28**, Auxilium Saluzzo 26*, Paesana Valle Po 25*, Auxilium Cuneo 22**, Val Maira 21***, Manta 21**, Villafalletto 21**, San Benigno 19, Trinità 17, Caraglio 17**, Salice 16*

 

 

Andrea Rubiolo