Ruba una borsetta durante una festa in maschera: incastrata dallo smartphone

0
357

Smartphone localizzazioneDeterminante la funzione di localizzazione del telefonino

Martedì 4 marzo – 20.00

Seguendo il segnale lanciato dalla funzione di localizzazione satellitare scaricata sul telefonino, gli agenti della Volante, in poche ore hanno rintracciato e restituito alla titolare una borsetta rubata in un locale pubblico, nonché identificato e denunciato il ladro, anzi, la ladra, visto che ad appropriarsi della borsa è stata una ragazza di 28 anni di origini polacche che vive a Cuneo.

Il furto è avvenuto in un ristorante di Limonetto, durante una festa. Molto probabilmente la ragazza incensurata, ha notato che la vittima ha lasciato la borsa incustodita su di una sedia e così prima di andarsene dal locale se ne è impossessata. Immediatamente la derubata ha sporto denuncia alla Polizia di Stato ed immediatamente sono scattate le indagini.

 

La vittima ha dichiarato che all’interno della borsa, oltre a dei documenti, aveva anche il portafoglio e un telefonino, un Apple Iphone 5, con la funzione di localizzazione. Il segnale perveniva da una via ben precisa della città di Cuneo, almeno fino a quando il ladro non ha staccato la batteria.

 

I poliziotti hanno perlustrato palmo a palmo la via indicata dall’Iphone, fino a quando non hanno trovato una vettura parcheggiata con dentro alcuni indumenti che facevano intuire che il proprietario aveva partecipato alla festa a tema, visto il periodo di carnevale, proprio simile a quella che si era svolta nel locale di Limonetto.

 

Per gli agenti delle Volanti (Assistenti capo CECCARELLI Luca e GUGNINO Ermanno e Agenti scelti DE GIORGI Cosimo e ABBA Luca – coordinati dall’Ispettore Carlo BIESTRO) è stato facile rintracciare il titolare della vettura ed il suo indirizzo. Interrogato, il ragazzo non ha saputo dare spiegazioni, mentre la sua ragazza ha ammesso di essersi impossessata della borsa e di averla gettata in un cassonetto poco distante dall’abitazione, dove in effetti è stata ritrovata.

 

La giovane ladra aveva tenuto il denaro e il cellulare e proprio quel cellulare dell’ultima generazione l’ha tradita.

 

La 28enne è stata denunciata alla Procura della Repubblica di Cuneo per furto aggravato.

 

Redazione