Calcio a 5 Serie C2: Time Warp, il sogno C1 è ad un solo punto. Superato 5-2 il Santa Rita

0
381

time warp esultanza santaritaMartedì 4 marzo 2014 – Ore 10.07 – Manca soltanto un punto per agguantare il sogno. Dopo la sofferta vittoria ottenuta sul campo del Santa Rita, il Time Warp vede sempre più vicino il traguardo: contro l’Emmeffe, nella penultima gara in casa del campionato, è sufficiente un punto per incorniciare una stagione eccezionale, dove la squadra di mister Dughera ha inanellato 15 vittorie e soltanto un pareggio.

In trasferta, contro il fanalino di coda Santa Rita, il Cavallermaggiore deve dare fondo a tutte le energie per riuscire a strappar via una vittoria fondamentale.

 

Il campo da gioco esterno, complice la pioggia battente, è al limite del praticabile, tanto da costringere gli ospiti abituati a un gioco veloce e incisivo, a modificare i propri schemi d’attacco, privilegiando le ripartenze e i tiri dalla distanza.
Non passa un minuto dal fischio d’inizio che il Time Warp si trova subito in vantaggio con Cavagliato, che sfrutta ottimamente un assist di Sabena. Il Cavallermaggiore prova a impostare il proprio gioco, ma il terreno è pesante: i palloni non scivolano, la pioggia ostacola la visuale e il Cavallermaggiore è costretto a tentare l’offensiva senza una strategia ben definita.
Arriva così il pareggio dei padroni di casa, che sono abili a recuperare un passaggio sbagliato e a punire in velocità la difesa degli ospiti.
Prima della pausa, c’è tempo però per il raddoppio targato Ferrante, che riesce a insaccare il pallone alle spalle del portiere avversario.

 

La seconda frazione di gioco inizia con una rete: a metterla a segno sono i padroni di casa, che da posizione molto defilata, su calcio da fermo, infilano il pallone in gol e si riportano in pareggio.
Mister Dughera richiama i suoi uomini: chiede un atteggiamento più aggressivo e una maggiore lucidità sotto porta.
Così, il Time Warp riacquista fiducia e consapevolezza.
Nell’arco di qualche minuto si riporta in vantaggio con Sabena e, prima del fischio finale, c’è ancora spazio per le marcature di Di Muro e Biscardi.

 

«Una partita difficile, ma era fondamentale il risultato – dichiara Alberto Calvo, direttore sportivo –. Ora la mente è proiettata a lunedì prossimo, quando incontreremo in casa l’Emmeffe: potrebbe essere la partita buona per festeggiare con anticipo la promozione».
Prossimo appuntamento, lunedì 10 marzo, ore 21, a Cavallermaggiore contro l’Emmeffe. Tutti i tifosi e simpatizzanti sono invitati a partecipare.

 

Santa Rita – Time Warp 2 – 5

Formazione: Ruggiero, Valenti, Seminara, Sabena, Di Muro, Cavagliato, Ferrante, Caramanno, La Corte, Biscardi, Delija.
Marcatori: Cavagliato, Ferrante, Sabena, Di Muro, Biscardi

 

A.G.