Allievi Nazionali: Cuneo e Bra, gioie e dolori a parti invertite

0
384

allievi nazionali cuneosavona azione 2Martedì 4 marzo 2014 – Ore 11.00 – Ventesima giornata dai connotati assolutamente sorprendenti per Cuneo e Bra, nel campionato nazionale categoria Allievi. A dire il vero, ci si aspettava una vittoria ed una sconfitta, come del resto è accaduto. Un sorriso e un pianto, quindi, ma a parti invertite rispetto al copione a cui ci eravamo abituati: torna a vincere dopo mesi di digiuno il Bra, che allunga su un Varese sempre più ultimo; crolla, invece, il Cuneo, che cade in casa contro l’Alessandria e viene raggiunto dagli avversari di turno al secondo posto in classifica.

 

Due le note positive per gli uomini di mister Migliaccio: il gioco espresso, a tratti perfetto, che non ha però prodotto i risultati sperati, e la classifica, che continua comunque a sorridere, grazie soprattutto al Virtus Entella, capace di fermare la Pro Vercelli sul proprio terreno, pareggiando al 90’ con De Martini il vantaggio iniziale di Turato. Per il resto solo dolori per la compagine cuneese, costretta ad inseguire sin da subito, per il gran gol siglato da Giudice al 3’. I “rossi” provano a reagire con un pressing asfissiante, ma vengono puniti ancora, al 60’, da Gentile. Utile a poco, se non per aggiornare le statistiche, l’1-2 finale di Martino, alla dodicesima rete stagionale. È una sconfitta pesante, soprattutto perché ferma una striscia che vantava ormai otto vittorie consecutive e perché consente all’Alessandria, giunta a 13 risultati utili di fila, di rifarsi sotto. Grande rammarico, quindi, per mister Migliaccio, in particolare per l’incapacità del Cuneo di rendersi veramente pericoloso.

 

Ritrova i tre punti, per contro, il Bra, che vince con una prova di forza il match tra le ultime della serie, contro il Varese. Partita sbloccata nella ripresa, grazie al centro di La Mantia, e poi chiusa al 70’ con Saglietti. Salgono a quota 13 i ragazzi di Lombardi, a meno sei dall’accoppiata composta da Torino, che ha riposato, e Pro Patria, sconfitta 2-1 dal Novara. Dopo il vantaggio della compagine di Busto Arsizio con Moneta, arriva la rimonta dei “blu”, ora a 27 punti, portata a termine da Besuzzo e Bollini.

 

Torna alla vittoria, e che vittoria, la Juventus, che schianta il Pavia e lo ricaccia a meno tre: segnano il villafallettese Muratore e Nacci, con una doppietta, a ribaltare il vantaggio iniziale di Leonello.
Chiude il tabellone, la vittoria nel derby ligure del Genoa, contro il più blasonato Savona: a segno Fassone e Minardi per i “rossoblu”, mentre è velleitario il gol della bandiera savonese di Degli Esposti.

 

 

Allievi nazionali – ventesima giornata
Bra-Varese 2-0
Cuneo-Alessandria 1-2
Juventus-Pavia 3-1
Novara-Pro Patria 2-1
Pro Vercelli-Virtus Entella 1-1
Savona-Genoa 1-2
Ha riposato: Torino

 

Classifica
Pro Vercelli 37, Alessandria 36, Cuneo 36, Savona 34, Virtus Entella 33, Genoa 31, Novara 27, Juventus 24, Pavia 21, Pro Patria 19, Torino 19, Bra 13, Varese 3.

 

Prossimo turno (domenica 16/3, ore 15.00)
Alessandria-Novara
Genoa-Bra
Pro Patria-Savona
Torino-Pro Vercelli
Varese-Juventus
Virtus Entella-Cuneo
Riposa: Pavia

 

Carlo Cerutti