Volley Serie D/F: un’Area 0172 irriconoscibile cade contro l’Unionvolley

0
426

area0172 2013-14 2Lunedì 3 marzo 2014 – Ore 11.10 – Questa settimana l’Area 0172 Bra Bcc Cherasco ospitava il giovane sestetto dell’Unionvolley, ormai bestia nera per la squadra di coach Lele Negro, che sempre è uscita sconfitta nei precedenti incontri.

 

Nel primo set l’Area si schiera in campo con le diagonali Origlio e Montà, Abrate e Alchera, Polga e Tourè, libero Lavuri. Dopo un inizio in rodaggio per l’inedito sestetto, l’Area riesce a metà set a ritrovare il giusto equilibrio e dopo aver rimontato un gap di 5 punti inziale, si porta sulla parità a metà set. A causa di un paio di errori nel finale, tuttavia, le rossonere vedono sfuggire la possibilità di aggiudicarsi il primo parziale.

Nel secondo set tutto riparte e con uno splendido gioco e un’attenta gestione degli attacchi da parte della regista Origlio, la squadra di casa spiazza completamente le avversarie andando subito in vantaggio e – complici i pochissimi errori in attacco – chiude in scioltezza il secondo parziale.

 

Terzo set che è praticamente la fotocopia del primo: vantaggio iniziale dell’Unionvolley, recupero a metà set per l’Area che, sul 20/20, a causa di un paio di indecisioni in ricezione, lascia campo all’Unionvolley. Nonostante il doppio time-out chiesto dalla panchina, l’Area non riesce a trovare la giusta direzione per riprendere il possesso del gioco.

 

Cambio campo e nel quarto set ritornano i fantasmi che hanno caratterizzato le ultime 3 partite di campionato della squadra braidese. Errori, poco gioco e imprecisioni sono alla base del set: pochi sono i problemi che l’Area riesce a creare alle avversarie, facendo troppi errori che creano da subito un gap incolmabile. Anche i cambi portano poca sicurezza, e il set si chiude sul parziale di 16/25, maturando la sconfitta per 3-1.

 

Le sensazioni della settimana erano quelle: siamo ancora alla ricerca della giusta Area 0172, quella che combatteva fino all’ultimo punto e mai si arrendeva agli avversari – commenta il coach Lele Negro –. Poco per volta stiamo tornando, ma non è un lavoro facile. Ora i play off sono a 6 punti e magari non avere il fiato sul collo, con l’obbligo di vincere, ci aiuterà a rinascere. Abbiamo tenuto bene per 3 set, ma ci manca ancora un po’ di costanza: ci lavoreremo in settimana. Le notizie dall’infermeria non sono delle migliori, ma ormai abbiamo imparato a convivere anche con quello”.

 

 

Area 0172 Bra Bcc Cherasco – Unionvolley: 1-3
(22/25, 25/11, 20/25, 16/25)

 

Area 0172: Origlio, Brrukku, Abrate, Barello, Arrigo, Tourè, Polga, Guazzoni, Montà, Alchera, Lavuri. All.: Negro. 2° All.: Fontana. Dirigente: Lovera.