Volley Serie C/M: Briatore in stato di grazia, i Go Old battono 3-1 Caluso

0
454

go old volley marene coach piovanoLunedì 3 marzo 2014 – Ore 17.10 – Piovano e Giletta nel briefing pre-match, avvertono la truppa, ricordando che già nella gara di andata, Caluso ha tentanto il tutto per tutto con il coltello tra i denti, quasi riuscendo nell’impresa.

Ma i Go Old sono compatti e determinati, l’avvio di gara è turbo, grazie alla benzina super che i coach hanno iniettato nei cervelli e nelle gambe dei giocatori. La fiducia è riposta nelle mani di Rostagno in palleggio, Briatore opposto, Rossi e Sola al centro, Alasia e Rigaldo in banda e Torassa libero.

 

Nel giro di una decina di azioni, i padroni di casa prendono il largo tenendo il ritmo partita di due punti fatti ogni punto subito, grazie ad una buona fase ricezione-punto, molto regolare, unita ad una alta percentuale di errore degli avversari. Il 25/14 ed il 25/16 maturano in fotocopia in 18 e 20 minuti di gara per set, senza grossi entusiasmi. Anche il poco pubblico presente, , guarda l’orologio, pensando già all’aperitivo imminente.
Forse lo pensano anche i giocatori, che nella pausa tra un set e l’altro, perdono concentrazione. Rostagno inizia a dover fare chilometri per riuscire ad alzare un pallone. Una serie di errori gratuiti ed evitabili in ricezione, porta i Marenesi sotto di quattro lunghezze e costretto ad una lunga rincorsa per conquistare set e match.
Sul 24/23 in proprio favore e con il servizo in mano, il mister ospite, Piras, azzarda un doppio cambio che rischia di costargli il set, ma la difesa e contrattacco dei padroni di casa, questa sera è insufficiente e non consente di chiudere, nonostante Briatore metta a terra i palloni più pesanti. Dopo una lunga battaglia, il terzo set finisce 30 a 28 per il Caluso ed al cambio campo, volano nomacci sulla panchina Marenese.
La sconfitta ricarica i cervelli degli esperti della granda e proprio Briatore si carica sulle spalle la squadra e guida la mattanza degli impavidi ospiti, che dopo avere esultato per il set conquistato, chinano il capo e non osano oltre, nonostante il giovane Borgia abbia ancora qualche cartuccia da sparare. 25/15 in poco meno di venti minuti e gerarchie ristabilite.

 

Il match si chiude sul punteggio di 3/1 che fa storcere un pò il naso a Piovano e Giletta, che avranno due settimane per preparare la prossima partita che si svolgerà di nuovo in casa contro i giovani talenti del Fossano. Appuntamento quindi il 15/3 sempre a Marene, sempre alle h.18.30

 

GO OLD VOLLEY MARENE 3
VOLLEY CALUSO 1

(25/14-25/16-28/30-25/15)

 

Marene: Giolitti, Briatore, Rossi, Bergamin, Alasia, Premoli(K), Rigaldo, Sola, Piovano, Rostagno, Liotta, Torassa(L)
All: Piovano, Giletta

 

Caluso: Gamerro, Borgia, Faggiano, Marchese, Salvetti, Micelli, Tirapelle, Perlo, Rossi, Mileva, Ponzetti(L)
All: Piras