Volley Serie C/F: Cuneo batte Cherasco e continua a volare in classifica

0
330

cuneo granda SerieC 2013-14Lunedì 3 marzo 2014 – Ore 12.20 – Davvero una buona domenica per il Cuneo Granda Volley. Nella 17^ giornata del Campionato di Serie C le atlete di Berra hanno affrontato la trasferta a Cherasco, ospiti del Brc Banca Di Cherasco.

La compagine cuneese ritrova in attacco Samanta Feula, recupera in extremis.
Il sestetto di partenza vede schierate: Budini palleggio, Aliberti opposto, Cavallera e Tortoroglio centro, Calò e Feula schiacciatore-ricevitore; Lisdero (L).
Partenza sprint per il Cuneo che prende il comando e si aggiudica il set con 12 punti di distacco.
La seconda frazione vede nuovamente le cuneesi portarsi avanti, mettendo a segno performance di livello, soprattutto in difesa.
Sull’11-21 avviene il cambio al centro con l’ingresso di Ballario per Tortoroglio e al 15-24 Bosio entra al posto di Aliberti.

 

L’ultimo parziale risulta decisamente più combattuto rispetto ai precedenti; il Cuneo perde concentrazione e lascia strada alle padrone di casa, le quali non ci pensano due volte e mettono a dura prova le avversarie.
Il finale è davvero mozzafiato; entrambe le compagini cercano di aggiudicarsi il set e con un soffio il Cuneo esce vittorioso dalla disputa.
Il prossimo appuntamento per il Cuneo Granda Volley sarà sabato 8 marzo alle ore 18.30 presso la Palestra ex scuola media 4, quando ospiteranno Il Gallo d’Alba.

 

Risultato
Brc Banca Di Cherasco – Cuneo Granda Volley 0-3
Parziali
(13-25 / 17-25 / 22-25)

 

Stella Testa