Rugby Serie C: Cuneo Pedona, prova di forza a Tortona

0
367

rugby cuneo pedona gruppoMartedì 4 marzo 2014 – Ore 9.00 – Domenica su un campo reso pesantissimo dalle abbondanti piogge il Cuneo Pedona è ospitato dalla compagine di Tortona per il secondo match giocato dai cuneesi nel 2014.

Il quindici di Alberini, si presenta con una lista gara di appena 18 giocatori di cui alcuni fuori ruolo e fatica notevolmente durante il primo tempo nel trovare l’assetto.
Tortona , squadra molto giovane,dal canto suo dimostra di aver fatto molti passi avanti in questi mesi, è una squadra solida,compatta e sicura delle proprie capacità.

 

I cuneesi subiscono una meta non trasformata ed un calcio di punizione che porta gli avversare ad otto punti. Solo il piede di Sciaccaluga riduce il gap con due punizioni a segno, il primo tempo si chiude 8 a 6 per i padroni di casa.
Alla ripresa il quindici cunnese decide di proporre un gioco più semplice e fisico, conquistando metri al piede e accorciando gli spazi per giocare in penetrazione sia con la mischia che con i trequarti . La verticalizzazione porta i suoi frutti e saranno quattro la mete segnate, di cui l’ultima a ridosso del fischio finale che porterà il quinto punto, quello di bonus che si ottiene segnando quattro mete, nel carniere del Cuneo.

 

Le marcature arrivano dal centro Rosso, dal numero otto Giacoma che segna due mete e dalla terza linea Nicolò.
Ottima prova di maturità della squadra che ha saputo cambiare rotta in corsa ed invertire l’andamento del gioco.
Il prossimo impegno dei bianco blu sarà domenica 9 marzo alle 14 e 30 presso il campo di Piccapietra , ospite il Rivoli Rugby.
L’under 16 giocherà in casa il sabato alle 16e30 , contro Acqui Terme .

 

Serie C
Tortona rugby 8 – Cuneo Pedona rugby 28