Guidava con la patente di un conoscente deceduto da alcuni anni: denunciato 49enne di Rifreddo

0
413

CCSaluzzonotteIl provvedimento dei carabinieri di Saluzzo nell’ambito di una capillare attività sulle strade del territorio

Lunedì 3 marzo – 12.45

La lunga giornata dei servizi messi sul campo dalla compagnia carabinieri in occasione delle festività connesse al Carnevale è iniziata già nel pomeriggio di sabato 1° marzo in cui, a seguito dei controlli straordinari del territorio svolti dai militari del Marchesato, sono stati sequestrate ben tre autovetture sprovviste dalla copertura assicurativa.

Nella serata di sabato, nonostante la copiosa e persistente pioggia caduta su tutto il Saluzzese, i controlli non si sono affievoliti ma anzi hanno costituito una maggiore attenzione e controllo proprio per le insidie del manto stradale.
E’ durante i controlli che sono stati denunciati due utenti per guida in stato di ebbrezza alcolica riscontrata dall’etilometro con tasso tra 1 ed 1,5 g./l.. Si tratta di un 40enne cavourese R.V. e di una giovane neopatentata 19enne verzuolese C.G.. Quest’ultima – ritenendosi più sobria, a suo dire per fare un favore ad un’amica più “brilla” – s’era messa alla guida del suo veicolo al termine di una serata trascorsa in un paese della Val Varaita.

 

E’ stato segnalato all’Autorità Giudiziaria di Cuneo anche un altro utente di Rifreddo, O.D. 49enne: l’uomo è stato fermato per un controllo dai carabinieri ai quali ha esibito una patente di guida intestata ad un suo conoscente risultato deceduto da alcuni anni. Approfondendo i militari hanno appurato che l’uomo era sprovvisto di patente perché sospesa da “solo” 20 anni.

 

In totale sono stati 80 i veicoli ispezionati di cui tre sequestrati e un centinaio le persone controllate; 15 le sanzioni amministrative al C.d.S. per un importo di 5.000 € circa.

 

Redazione