Curiosità: al calciatore dell’Olmo Mirko Sciatti il Premio “Volontario Inconsapevole”

0
376

volontario inconsapevoleLunedì 3 marzo 2014 – Ore 20.25 – La V edizione del Premio Volontario inconsapevole ha visto premiato Mirko Sciatti, un ragazzo di 25 anni, impiegato presso la ditta di telefonia cuneese 2EMME. Il riconoscimento viene dato ogni anno dall’associazione Maria Teresa Ghiglia a un volontariato inconsapevole, una persona che nella sua quotidianità ha brillato per generosità, mettendo in luce valori antropologici spesso sommersi.

La premiazione si è svolta sabato 1 Marzo presso il comune di Cuneo.

 

Mirko è stato premiato per la professionalità con cui sa corredare la talvolta sterile “telefonia mobile” di umana sensibilità. Vero collante per il quotidiano mestiere di vivere.
A consegnare il premio Franca Giordano, assessore comunale ai servizi socio educativi, la presidente dell’Associazione Maria Antonia Arbore e Piero Falco. Presenti anche i figli di Maria Teresa Ghiglia, (Emilia e Vittoria) la maestra che nel dopo guerra si è battuta per garantire pari opportunità di istruzione, di crescita e di riscatto sociale degli ultimi. L’Associazione cuneese si ispira proprio a questi principi e opera con impegno per la crescita e l’integrazione dei giovani disabili.

 

La gioia di Mirko e l’entusiasmo con cui ha ritirato il riconoscimento ha messo in luce ancora una volta la forza del volontariato che non è solo un modo per far del bene ma uno stile di vita che fa stare bene.