Volley A1/M: si apre il rush finale. Cuneo difende il 5° posto contro Città di Castello

0
404

brebanca time out piazza detogniDomenica 2 marzo 2014 – Ore 12.11 – Dopo il cappotto di Ravenna, non si può più sbagliare: il campionato di Serie A1 apre di fatto oggi il rush finale della regular season con tante soluzioni di classifica ancora apertissime in chiave playoff. In questa corsa c’è ovviamente anche la Bre Banca Lannutti Cuneo che, arrestato improvvisamente il periodo con lo 0-3 di sette giorni fa, prova a riordinare le idee e ripartire per proteggere un 5° posto ora in pericolo ed ambito da ben tre formazioni, Modena, Verona e Città di Castello, tutte e tre dietro ai piemontesi con un solo punto di distacco.

 

Proprio gli umbri saranno di scena oggi a San Rocco Castagnaretta a caccia del colpaccio in trasferta in quesata 19ª giornata: “Cuneo è una squadra che ha giocato bene nel girone di ritorno ed ha colto risultati importanti, perché ha ottime potenzialità ed un allenatore che è un esempio per tutti per come sa personalizzare le formazioni.  così coach Radici in settimana – Anche nelle difficoltà di una stagione non esaltante, come altre annate recenti, penso che questa squadra sia vicina a cogliere importanti obiettivi nel finale di stagione. Sappiamo di trovare questo tipo di avversario, quindi ci vorrà la massima determinazione perché a tre giornate dalla fine anche noi abbiamo la speranziella di portare a casa questo grande obiettivo. Cercheremo di sfruttare la nostra caratteristiche migliori, in particolare in difesa, fondamentale nel quale stiamo esprimendo una buona pallavolo come si vede dai dati. Partiremo da questo per tentare esaltare le caratteristiche individuali che speriamo qualcuno dei nostri giocatori possa mettere in campo”.

 

L’allenatore perugino si affiderà all’esperto Antonio Corvetta al palleggio con Ger Van Walle opposto; centrali l’ex Andrea Rossi e Matteo Piano, schiacciatori Jacopo Massari e Christian Fromm. Libero Federico Tosi. 

 

Proprio l’ex centrale biancoblu ha analizzato la sfida, ricordando il ko dell’andata fra le mura amiche de “PalaKemon”: “Siamo cresciuti rispetto all’andata come livello di gioco ed andiamo a Cuneo con maggiori sicurezze. Per me è una grandissima emozione, ho evidenziato sul calendario questa data fin dall’inizio del campionato perché ritornerò nella città in cui sono stato sei anni: spero di poter disputare una grande partita assieme ai miei compagni”.

 

Consueto sestetto invece per coach Roberto Piazza: Javier Gonzalez in cabina di regia con Alberto Casadei opposto; in mezzo Giorgio De Togni ed Emanuel Kohut, in banda Oleg Antonov e Gabriele Maruotti. Libero Daniele De Pandis. 

 

La scorsa giornata abbiamo giocato male e Ravenna ha meritato di aggiudicarsi il match. – così il capitano della Bre – Adesso dobbiamo voltare subito pagina e rifarci già da domenica. Con l’Altotevere Città di Castello scenderemo quindi in campo motivati per recuperare i preziosi punti lasciati per strada, perché ora più che mai ci servono tantissimo, vista anche la posizione in classifica delle altre formazioni.” 

 

Fischio d’inizio alle ore 18: IDEAWEBTV.IT seguirà LIVE la gara con la consueta DIRETTA TESTUALE, minuto per minuto, set per set. A seguire tutti gli approfondimenti e le interviste.

VOLLEY SERIE A1/M – IL PROGRAMMA DELLA 19ª GIORNATA 

Sabato 1 marzo 2014
Sir Safety Perugia – CMC Ravenna 3-0 (25-20, 25-17, 25-12)

 

Domenica 2 marzo 2014, ore 17.30

 

Exprivia Molfetta – Copra Elior Piacenza Diretta RAI Sport 1
Diretta streaming su www.raisport.rai.it
(Perri-Cesare) Addetto al Video Check: Colapietro

 

Domenica 2 marzo 2014, ore 18.00

 

Diatec Trentino – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
(Zucca-Sobrero) Addetto al Video Check: Giglio

 

Cucine Lube Banca Marche Macerata – Calzedonia Verona Diretta Sportube.tv
(Satanassi-Santi) Addetto al Video Check: Monini

 

Bre Lannutti Cuneo – Altotevere Città di Castello
(Rapisarda-Padoan) Addetto al Video Check: Ponzo

 

Posticipata a martedì 11 marzo 2014, ore 20.30
Casa Modena – Andreoli Latina

 

Classifica
Cucine Lube Banca Marche Macerata 49, Copra Elior Piacenza 48, Sir Safety Perugia 42, Diatec Trentino 33, Bre Lannutti Cuneo 26, Altotevere Città di Castello 25, Calzedonia Verona 25, Casa Modena 25, CMC Ravenna 20, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 19, Exprivia Molfetta 15, Andreoli Latina 15.
1 Incontro in più: Sir Safety Perugia. 1 Incontro in meno: Exprivia Molfetta

Edward Pellegrino

 

Foto © GianFoto