Serie D: Pro Dronero gode con Dutto e De Peralta! Albese ko nel finale

0
417

pro dronero chiavari azioneDomenica 2 marzo 2014 – Ore 18.40 – Bilancio in completa parità per le formazioni cuneesi di Serie D Interregionale che portano a casa un successo ed una sconfitta.

 

Il ko lo rimedia l’Albese di patron Franco Rava che, dopo le ultime belle prestazioni, cade tra le mura amiche contro la Folgore Caratese. Eppure la gara non sembrava in discussione per i langaroli che nel primo tempo hanno ripetutamente rischiato di agguantare il vantaggio con Picone, Sese e Garrone ma il portiere ospite nega la gioia della rete ai padroni di casa. Nella ripresa l’assenza di Marijanovic si fa sentire ancora di più e la spinta offensiva bianco celeste si affievolisce con il passare dei minuti. Solamente Delpiano  tenta in due occasioni di far male agli avversari che, invece, passano all’ultimo minuto nell’unica occasione della gara con Cesana bravo a battere in diagonale Gallino.

 

E’ una sconfitta che brucia molto per tanti motivi – spiega mister Giancarlo Rosso – Quando perdi subendo un unico tiro in porta e con assenze importanti come le nostre non puoi essere felice. Oggi, infatti, ci mancavano Gallesio e Marijanovic, due titolari imprescindibili per noi. Soprattutto l’assenza di Dejan ci ha tolto sicurezza in avanti ma, nonostante tutto, la gara è stata dominata. Adesso dobbiamo rimboccarci le maniche, dimenticare ciò che è successo ripartendo più forte di prima”.

 

Bella vittoria esterna, decisamente toccasana per la Pro Dronero che passa sul campo del fanalino di coda Verbania per 1-2. Subito ‘Draghi’ in vantaggio dopo pochi minuti di gioco: Dutto salta tutti sulla propria fascia di competenza servendo al centro l’accorrente De Peralta, bravo a battere Frigerio. La gioia degli ospiti dura, però, molto poco e Troiano riporta in parità la contesa. La gara è noiosa e molto scorbutica ma ad avere la meglio è la Pro Dronero che nella ripresa passa in contropiede: De Peralta allarga per Dutto che non può sbagliare riportando avanti i suoi. Nel finale girandola di cambi ma il punteggio non cambia più.

 

In vetta dopo la bella vittoria di ieri del Giana Erminio sul campo del Borgosesia per 0-2, reti di Recino e Biraghi, tiene test solamente il RapalloBogliasco che mantiene il distacco passando sul campo della Novese grazie al centro nella ripresa di Rolando. In zona play off va alla Caronnese il big match con il Calcio Chieri: decide Giudici. Spettacolare il derby ligure tra Lavagnese e Chiavari Caperana: alla fine hanno la meglio i padroni di casa che nel finale passano grazie al centro di Currarino che rompe l’equilibrio dopo il botta e risposta di Amirante e Baudinelli.
Strepitose vittorie in zona play out per Sestri Levante ed Asti che liquidano rispettivamente Santhià (4-0, doppietta di Quintana, Giambarresi e Pires) e Vado (0-3, doppietta di Lo Bosco e Amedeo).
Chiude il programma il pareggio per 2-2 tra St. C. Vallée d’Aoste e Derthona: reti di Visconti, Serlini, Carrù e Di Maria).

 

Serie D – I Risultati della 25ª giornata

 

Albese – Folgore Caratese 0-1
Borgosesia – Giana Erminio 0-2
Calcio Chieri – Caronnese 0-1
Lavagnese – Chiavari Caperana 1-1
Novese – RapalloBogliasco 0-1
Sestri Levante – Santhià 4-0
St. C. Vallée d’Aoste – Derthona 2-2
Vado – Asti 0-3
Verbania – Pro Dronero 1-2

 

CLASSIFICA

Giana Erminio 58, RapalloBogliasco 53, Borgosesia 50, Caronnese 48, Calcio Chieri 45, Vado 43, Lavagnese 41, Chiavari Caperana 39, Novese 32, St. C. Vallèe d’Aoste 32, Asti 29, Albese 28, Derthona 25, Sestri Levante 25, Folgore Caratese 21, Pro Dronero 17, Santhià 15, Verbania 12

 

 

Andrea Rubiolo