Promozione 23ª giornata: il maltempo ferma due gare. La capolista Virtus aspetta la Santostefanese

0
411

gaviese san giuliano azioneDomenica 2 marzo 2014 – Ore 11.38 – Il maltempo è tornato a giocare brutti scherzi sul Piemonte e anche il Girone D di Promozione si è dovuto, in parte, inchinare all’impraticabilità dei campi: sono due infatti le sfide rinviate d’ufficio nella 23ª giornata in programma oggi e non è detto che le restanti si svolgano tutte regolarmente. 

 

Un turno che parte quindi senza Boves MDG-Savigliano e Gaviese-Moretta, ma che vede comunque la capolista scendere teoricamente in campo al “Piero Gasco”: la Virtus Mondovì (51) aspetta la santostefanese in un interessante derby cuneese che sembra scontato, vista la differenza di classifica, organico ed obiettivi, ma così potrebbe non essere. I ragazzi di Amandola si sono dimostrati in crescita, uscendo infatti dalla zona playout (seppur di misura), dovendo però fare i conti con le assenze per squalifica di Carozzo, Balestrieri e Nosenzo. Fantini e compagni avranno vita facile come sette giorni fa con il Boves o ci saranno sorprese?

 

Dietro, con il Savigliano fermo, in campo il Villafranca (40): i giallorossi, ormai lontani dalla vetta, riceveranno al “Michele Pipino” un’Ovada che, a dispetto dell’ultimo posto, è compagine da non sottovalutare, visto il trend positivo delle ultime settimane. Trasferta ad Acqui Terme invece per il Castagnole Pancalieri (36) contro il fanalino di coda La Sorgente, mentre il Corneliano sarà di scena nell’altro derby provinciale di giornata contro il Sommariva Perno (28), sempre alla ricerca di ulteriori punti per mettere in cassaforte la salvezza.

 

Match a ridosso dei playoff fra Asca e San Giuliano Nuovo, mentre in fondo spicca lo scotnro diretto fra Canelli ed il Pedona, entrambe a quota 23 ed in pienas bagarre playout: il pari serve poco, vincerà la paura di perdere?

 

PROMOZIONE GIRONE D – IL PROGRAMMA DELLA 23ª GIORNATA (Domenca 2 marzo 2014 ore 14.30)

 

ASCA – SAN GIULIANO NUOVO

BOVES MDG – SAVIGLIANO  rinviata

CANELLI – PEDONA

CORNELIANO – SOMMARIVA PERNO

GAVIESE – MORETTA  rinviata

LA SORGENTE – CASTAGNOLE PANCALIERI

VILLAFRANCA – OVADA

VIRTUS MONDOVI’ – SANTOSTEFANESE

 

CLASSIFICA

VIRTUS MONDOVI’ 51, SAVIGLIANO 42, VILLAFRANCA 40, CASTAGNOLE PANCALIERI 36, CORNELIANO 35, ASCA 32, SAN GIULIANO NUOVO 29, SOMMARIVA PERNO 28, SANTOSTEFANESE 26, GAVIESE 26, MORETTA 26, BOVES MDG 24, PEDONA 23, CANELLI 23, OVADA 21, LA SORGENTE 15.