Pallapugno: ufficiale il calendario della Serie B 2014

0
433

pallapugno serie B ranosioDomenica 2 marzo 2014 – Ore 12.20 – È stato ufficializzato il calendario per la stagione 2014 di serie B: al via 14 squadre, Augusto Manzo, Bormidese, Bubbio, Canalese, Caragliese, Castagnolese, Cortemilia, Imperiese, Neivese, Peveragno, Ricca, San Biagio, Speb e Valle Arroscia.

Il campionato prenderà il via nel fine settimana di Pasqua, con la prima giornata che prevede i seguenti confronti: Cortemilia-Castagnolese; Neivese-Caragliese; Speb-Peveragno; Bubbio-Bormidese; Valle Arroscia-Imperiese; Canalese-Ricca; A.Manzo-S.Biagio.

 

La prima fase (26 turni) si concluderà il 20 settembre: le prime 2 classificate della regular season accedono direttamente alle semifinali, mentre le squadre classificate dal terzo al decimo posto spareggiano in gara unica sul campo della miglior classificata (secondo i seguenti abbinamenti: 3-10; 4-9; 5-8; 6-7). Le vincenti di questa prima serie di spareggi si affronteranno in un successivo spareggio (sempre in gara unica sul campo della miglior classificata), per selezionare le altre due semifinaliste. Due le promozioni in serie A. L’ultima classificata della prima fase retrocede in serie C1.
Prevista anche la Coppa Italia di serie B: ammesse le prime quattro classificate al termine del girone di andata del campionato. Le semifinali saranno giocate in gara unica sul campo della miglior classificata, mentre la finalissima verrà disputata a Dogliani il 29 agosto alle 21

 

In allegato l’elenco delle squadre partecipanti ed il calendario