Serie D 25ª giornata – Giana Erminio spettacolare a Borgosesia nell’anticipo! Albese e Pro Dronero sfide salvezza. DIRETTE SU IDEAWEBTV.IT

0
438

albese giana mischiaSabato 1 marzo 2014 – Ore 19.20 – Una domenica decisiva per le formazioni cuneesi di Serie D Interregionale che nella 25ª giornata di campionato si giocano una buona fetta di permanenza in categoria.

 

Turno casalingo al ‘San Cassiano’ per l’Albese di patron Franco Rava che ospita, pioggia permettendo, la Folgore Caratese. Una gara da vincere assolutamente per i langaroli che stazionano al di sopra della zona play out da ormai alcune settimane senza riuscire, però, a compiere lo strappo decisivo. Contro la formazione di Carate Brianza l’occasione è di quelle d’oro visto anche lo scontro diretto tra Verbania e Pro Dronero in coda. Per la sfida domenicale mister Giancarlo Rosso dovrà fare i conti con un’assenza di peso specifico clamoroso: Dejan Marijanovic, infatti, non sarà della sfida per scontare la squalifica inflittagli dal giudice sportivo. Stesso discorso per Gallesio mentre sarà regolarmente a disposizione il neo acquisto biancoazzurro Fiandaca.
Per l’occasione l’Albese dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2 formato da Gallino in porta, difesa a tre con Nebbia, Roveta ed Anderson, in mezzo al campo Berardo, Garrone, Fiandaca, Incontri e Picone a  supporto del tandem offensivo composto da Sese e Cornero.

 

Contro la Folgore Caratese ci giochiamo molto ed una vittoria ci avvicinerebbe molto alla salvezza diretta – spiega mister Rosso – L’assenza di Marijanovic è pesante, perché è un giocatore che fa la differenza ma chi prenderà il suo posto farà certamente bene. L’utilizzo di Fiandaca? Deciderò all’ultimo sul suo utilizzo anche se l’acquisto è sicuramente di altissimo valore. La gara non è facile ma noi vogliamo confermare ciò che di buono è stato fatto nelle ultime uscite casalinghe”.

 

Trasferta decisiva che sa di ultima spiaggia per la Pro Dronero che sarà di scena sul campo del fanalino di coda Verbania. Imperativo ‘vittoria’ per la formazione di patron Corrado Beccacini che, in caso di sconfitta, mancherebbe il sorpasso al Santhià terminando nuovamente all’ultima posizione. Settimana difficile per i ‘Draghi’ che hanno dovuto fare i conti con una sindrome influenzale che ha colpito alcuni giocatori importanti del calibro di Garavelli, Madrigrano, Passerò, Begolo e Franco. Le condizioni di questi giocatori saranno valutate a ridosso della sfida. Sperando di recuperare alcune pedine mister Antonio Caridi potrebbe optare per il 4-3-3 classico con Rosano in porta, difesa formata da Passerò, Madrigrano, Tortone e Porcaro, in linea mediana Giraudo, Begolo e Brondino, in avanti Isoardi, De Peralta e Dutto.

 

Purtroppo l’influenza non ci ha permesso di allenarci nel migliore dei modi – spiega mister Caridi – Valuteremo nelle ultime ore sull’utilizzo di questi giocatori. Il Verbania è sotto di noi in classifica ma non è assolutamente da sottovalutare. Le ultime trasferte che abbiamo affrontato non hanno dato i frutti sperati e per questo l’attenzione dev’essere ancora più alta. L’importante è non subire reti in queste sfide e dobbiamo partire per fare risultato pieno”.

 

Nell’anticipo del sabato strepitosa vittoria esterna per la capolista Giana Erminio che espugna il campo del Borgosesia superando un ostacolo importante per la vittoria del campionato. Le reti per i ragazzi di Gorgonzola sono state messe a segno da Recino e Biraghi che, con un gol per tempo, chiudono la contesa.
Deve per forza vincere, dunque, l’inseguitrice RapalloBogliasco che per tenere aperto il campionato deve andare a conquistare i tre punti sul difficile campo della Novese. In zona play off sarà scontro frontale tra Calcio Chieri e Caronnese che, appaiate a 45 punti, si giocano la quarta posizione. Derby tutto ligure tra Lavagnese e Chiavari Caperana mentre il Vado ospita un Asti bisognoso di punti salvezza.
Scontro in zona play out tra Sestri Levante e Santhià mentre il Derthona, tempo permettendo, cerca il lascia passare sul terreno di gioco del St. C. Vallée d’Aoste.

 

RICORDIAMO CHE IDEAWEBTV.IT SEGUIRA’ IN DIRETTA LIVE AL ‘SAN CASSIANO’ IL MATCH TRA ALBESE E FOLGORE CARATESE CON LA CONSUETA DIRETTA TESTUALE A PARTIRE DALLE ORE 14.15 CON LE FORMAZIONI UFFICIALI. LO STESSO PER VERBANIA-PRO DRONERO CON LA DIRETTA MINUTO PER MINUTO. A SEGUIRE INTERVISTE ED APPROFONDIMENTI AI PROTAGONISTI

 

Serie D – Il Programma della 25ª giornata (Domenica 2 marzo – Ore 14.30)

 

Albese – Folgore Caratese
Borgosesia – Giana Erminio 0-2
Calcio Chieri – Caronnese
lavagnese – Chiavari Caperana
Novese – RapalloBogliasco
Sestri Levante – Santhià
St. C. Vallée d’Aoste – Derthona
Vado – Asti
Verbania – Pro Dronero

 

CLASSIFICA

Giana Erminio 58*, RapalloBogliasco 50, Borgosesia 50*, Caronnese 45, Calcio Chieri 45, Vado 43, Lavagnese 40, Chiavari Caperana 38, Novese 32, St. C. Vallèe d’Aoste 31, Albese 28, Asti 26, Derthona 24, Sestri Levante 22, Folgore Caratese 18, Santhià 15, Pro Dronero 14, Verbania 12

 

 

Andrea Rubiolo