Seconda Divisione: Cuneo, continuerà a Monza la risalita? DIRETTA SU IDEAWEBTV.IT

0
431

cuneo calcio palazzolo monzaSabato 1 marzo 2014 – Ore 22.27 – Vietato fermarsi. Dopo aver rotto il digiuno di vittorie, contro il Forlì, il Cuneo prova a proseguire nel suo tentativo di rimonta alla salvezza (in primis alla zona spareggi), cercando altri punti pesanti sul difficile campo del Monza, attualmente 4° in classifica.

 

Una gara importante per i biancorossi, per capire se il 2-0 di domenica scorsa è stato per davvero l’inizio di un percorso di riscossa o un semplice fuoco di paglia: l’impegno non è dei più semplici, contro una squadra in forma e che, in settimana, ha conquistato l’accesso alla Finale di Coppa Italia di Lega Pro, confermandosi una delle formazioni più complete dell’intero panorama della fu Serie C.

 

Alla guida dei brianzoli, l’ex bandiera granata Antonino Asta che, senza Briganti e Polenghi, dovrebbe schierare in porta Castelli, difeso da Franchino, Galimberti, Anderson (o Zullo) ed Anghileri; a metacampo i primi pezzi pregiati della rosa, con un giocatore come Riccardo Allegretti (con una carriera di tutto rispetto fra Serie A, B e Lega Pro). Assente anche un altro top player come Claudio Grauso (ex Livorno, Alessandria, Mantova, Benevento e Spezia) spazio al giovane Valagussa ed a Vita. Davanti un altro big,  Andrea Gasbarroni (ex Juventus, Genoa, Parma, Sampdoria, Palermo e Torino) ed il brasiliano De Cenco a supporto di bomber Davide Sinigaglia, miglior marcatore dei suoi con 10 centri.

 

Ezio Rossi ha ritrovato Camillucci in settimana ma non potrà ancora utilizzarlo a pieno per l’occasione, mentre sono sempre indisponibili D’Alessandro, Girardi e Gomez (squalificato): probabile la conferma del 4-3-1-2 di sette giorni fa con Fanucchi-Lauria tandem d’attacco, assistiti da Marco Cristini, riabilitato dopo l’influenza degli scorsi giorni. A metacampo Gonzi, Falasca ed Hamili, in difesa Donida, Rinaldi, Siniscalchi e Mucciante a protezione di Anacoura.

 

Fischio d’inizio alle ore 14.30 al Brianteo, dove i padroni di casa sono caduti due sole volte in questa Seconda Divisione, contro Mantova e Renate, anche se sono diverse le compagini in grado di conquistare un pari in quel di Monza. Insomma, impegno difficile, ma non impossibile. IDEAWEBTV.IT seguirà LIVE la gara con AGGIORNMENTI IN TEMPO REALE. A seguire la cronaca completa del match e tutti gli approfondimenti nel dettaglio.

 

 

SECONDA DIVISIONE LEGA PRO (GIRONE A) – IL PROGRAMMA DELLA VENTISEIESIMA GIORNATA (Domenica 2 marzo 2014 ore 14.30)

 

BRA-PERGOLETTESE

BASSANO – REAL VICENZA

DELTA PORTO TOLLE – SPAL

FORLI’ – ALESSANDRIA

MONZA – CUNEO

RENATE – BELLARIA IGEA MARINA

RIMINI – MANTOVA

SANTARCANGELO – VIRTUS VECOMP VERONA

TORRES – CASTIGLIONE

 

CLASSIFICA

BASSANO 51, SANTARCANGELO 42, SPAL 42, RENATE 41, REAL VICENZA 41, MONZA 41, MANTOVA 38, ALESSANDRIA 37, FORLI’ 35, RIMINI 34, VIRTUS VECOMP VERONA 34, TORRES 33, PERGOLETTESE 31, DELTA PORTO TOLLE 29, CUNEO 29, CASTIGLIONE 23, BELLARIA IGEA MARINA 12, BRA 8.

 

Edward Pellegrino

 

In foto un momento del match di andata